Mai più guerre! Questo il grido di Don Pietro nella Basilica di San Barnaba a Marino

Mai più guerre!”

Questo il grido accorato lanciato da Don Pietro nel corso della S. Messa di Candelora e alla presente una delegazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Colizza.

La Santa Messa in suffragio delle vittime del Bombardamento del ’44 è iniziata ieri sera con il rito dell’accensione delle candeline in segno di purificazione.
Mons. L’Abate Parroco Pietro Massari ha invitato il Sindaco Carlo Colizza e gli amministratori comunali presenti, le Assessore Ada Santamaita e Barbara Cerro, a percorrere la navata centrale della Basilica di San Barnaba Apostolo in una sorta di processione verso l’altare centrale dove è stata officiata la Santa Messa durante la quale è stata letta la ” Preghiera per la pace” invocata proprio per non assistere più a quegli scenari di immenso dolore e sofferenza causati da quella tragedia che sconvolse la vita della nostra città.
Al termine l’omaggio deferente di tutti i presenti alle lapidi poste presso l’altare del Crocifisso con impressi i nomi di tutti coloro che persero la vita 77 anni fa a causa del bombardamento con la recita della Preghiera per l’anniversario tragico recitata da Don Pietro conclusa con l’invito: “Marino sia la città della pace!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*