Salute e Territorio: Claudio Tariciotti commenta un nuovo approfondimento con la Lista civica Energie Positive-Nuova Marino per il 20 febbraio

— Claudio Tariciotti

Ancora una proposta di approfondimento da parte della Lista Civica Energie Positive-Nuova Marino, le  formiche, con l’appuntamento in videoconferenza Conosciamoci di Sabato 20 febbraio alle ore 21,20 sul tema Salute e Territorio: dal COVID all’Aeroporto di Ciampino. L’incontro delle formiche del sabato sera avrà come ospiti la dott.ssa Claudia Ciceroni, medico d’urgenza all’Ospedale di Frascati, l’Ass.ra Barbara Cerro responsabile delle politiche sociali e l’Ass. Adolfo Tammaro, delegato al tema dell’Aeroporto di Ciampino.

Il tema della Salute spazierà dall’attuale emergenza sanitaria con l’analisi della situazione locale per il COVID19, fino a toccare il tema dell’inquinamento acustico e ambientale generato dall’Aeroporto di Ciampino, analizzando la situazione relativa agli attesi atti del TAR sulla definitiva applicazione del Decreto Costa del 2018 e la individuazione della rotta a minor impatto acustico per la popolazione. Invitati all’incontro anche alcuni storici rappresentanti dei Comitati di cittadini attivi su questo problema.

Per partecipare in diretta all’incontro, porre domande e fare proposte, basta chiedere il link Zoom ad uno dei componenti della lista delle formica o telefonare al 392 7910601 per prenotare una delle 100 connessioni disponibili. L’incontro sarà trasmesso anche in streaming attraverso il canale YouTube della Lista civica Energie Positive-Nuova Marino.

A commentare l’evento di sabato 20 febbraio è Claudio Tariciotti, attuale presidente dell’Associazione ‘Per il Cambiamento’ e candidato al Consiglio Comunale di Marino per il 2021 per la Lista civica Energie Positive-Nuova Marino.

La salute dei cittadini è al primo posto, per questo dedichiamo ampio spazio al tema della pandemia nel nostro prossimo incontro” precisa Claudio Tariciotti. “Ma vogliamo far anche conoscere i contenuti della battaglia che i cittadini, sia di Marino che di altri comuni impattati dal traffico aereo dell’Aeroporto di Ciampino,  stanno portando avanti per la riduzione del numero dei voli, in applicazione della normativa vigente sul rumore. Una battaglia che vede l’amministrazione comunale attuale di Marino in prima fila“.

Conclude Tariciotti: “La salvaguardia del territorio è un altro tassello importante per il benessere e il buon vivere a Marino, territorio che per troppi anni è stato oggetto di cementificazione selvaggia senza aver realizzato i servizi primari indispensabili per la popolazione. E’ importante continuare il lavoro iniziato nel 2016 e condotto fino ad oggi, riconoscendo che ancora tanto c’è da fare, dalla sistemazione delle strade, alla realizzazione dell’isola ecologica nella pianura di Marino, al sistema dei parcheggi di scambio, per fare degli esempi. La tutela del territorio e il miglioramento dei servizi saranno il nostro riferimento per la prossima consiliatura”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*