Partito Socialista Italiano, Essere Marino, Partito Comunista Italiano, invitano a firmare proposta legge popolare “Stazzema”

In un appello congiunto, i dirigenti delle locali organizzazioni di PSI, PCI ed Essere Marino si sono rivolti ad iscritti, sostenitori, elettori e tutti i cittadini democratici e antifascisti per sottoscrivere la “Legge di iniziativa popolare contro la propaganda fascista e nazista”. Invitando sia a recarsi presso il comune a Palazzo Colonna, e in particolare alla iniziativa organizzata a S. Maria delle Mole da Acab/Bibliopop e da Associazione Nazionale di amicizia Italia-Cuba, Circolo “Gino Doné” di Marino,   per venerdì 12 dalle ore 16.00.

Questo l’appello:

C’è una Repubblica democratica e la sua Costituzione antifascista: è l’Italia

C’è un Paese costruito col sudore della fronte dei lavoratori: è l’Italia

C’è una nazione che deve la propria dignità alla Resistenza: è l’Italia

C’è un motto che ci ha lasciato il Presidente probabilmente più amato dagli italiani: Sandro Pertini. Il motto enuncia: il fascismo non è un opinione, è un crimine

Per questo noi, da Marino antifascista, vi invitiamo a sottoscrivere la Proposta di legge popolare:  “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismopromossa dal Comune di Stazzema (LU).

Ringraziamo Acab/Bibliopop APS e Associazione Nazionale di amicizia Italia-Cuba Circolo “Gino Doné” di Marino,  che anche nel nostro comune hanno raccolto e promosso l’adesione a questa scelta e chiamiamo tutti a firmare

Venerdì 12 marzo dalle ore 16.00 presso BiblioPop a S. Maria d. Mole,

oppure al Comune Palazzo Colonna (ufficio anagrafe/elettorale)”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*