Ass. Tammaro: ‘al via una nuova campagna di sensibilizzazione sul corretto conferimento dei rifiuti urbani’

— Adolfo Tammaro

La Società Multiservizi dei Castelli di Marino SPA, in collaborazione con il Comune di Marino e sotto l’impulso dell’assessore all’Ambiente Adolfo Tammaro, sta avviando una campagna d’informazione per accrescere la consapevolezza sulla necessità di conferire in modo corretto i rifiuti prodotti. Il vetro, la carta, la plastica e i metalli possono essere recuperati e quindi avviati a specifici percorsi di riciclo solo se differenziati in modo corretto.

I rifiuti, lo ricordiamo, devono sempre essere conferiti all’interno dei mastelli con il chip elettronico a suo tempo consegnati dalla Multiservizi per tutte le tipologie di rifiuto.

Siamo soddisfatti di poter considerare conclusa con successo la prima fase della raccolta differenziata Porta a Porta di Marino, progetto iniziato appena insediata la nostra Amministrazione” ha detto l’Assessore all’Ambiente Adolfo Tammaro. “Dobbiamo ringraziare tutti i Cittadini e tutto lo Staff della Multiservizi SpA che, già nel 2020, hanno consentito al nostro Comune di raggiungere l’obiettivo di circa il 70% di raccolta differenziata. Un successo enorme rispetto al 20% del 2016 e che rappresenta anche una rilevante diminuzione di costi in discarica. Ora, parte una nuova fase di lavoro che ci porterà ad adottare, con obiettivo 2022, la Tariffa Puntuale (TARIP). E’ per questo che non ci dobbiamo accontentare. Sarà necessario continuare ad impegnarci tutti insieme sul tema rifiuti per poter rendere la raccolta differenziata un valore aggiunto per tutta la Comunità”.

Differenziare bene conviene” ha concluso Adolfo Tammaroper la salute del nostro ambiente, per poter riutilizzare i nostri rifiuti e convertirli in nuovi prodotti e per consegnare ai nostri figli una città al passo con i tempi”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*