Marino Aperta riavvia da sabato 8 maggio il Piccolo Coro per i bambini dai 3 agli 11 anni. Ripartono anche i corsi di chitarra gratuiti

Da sabato 8 maggio si riavviano presso il Parco Sassone, Via Appia Vecchia Sede a Frattocchie, due delle attività più seguite da oltre 15 anni dell’associazione Marino Aperta APS: il coro dei bambini e i corsi di chitarra per piccoli e grandi.

Le due attività, completamente gratuite per i partecipanti come da tradizione, erano state sospese con l’arrivo della seconda ondata di COVID nell’autunno 2020, dopo una breve ripresa nella scorsa primavera a valle della prima ondata.

Il Piccolo Coro del Fiore Blu selezionerà altri 20 bambini dai 3 anni in su” ha precisato la Presidente di Marino Aperta Ivana Chiodo “con un’audizione alle ore 16 di sabato 8 maggio al Parco Sassone.  Il Coro sarà diretto e coordinato dalla prof.ssa della scuola media Vivaldi di Santa Maria delle Mole Maria Giovanna Ruffini, storica responsabile di questa attività dal 2003. A partire dalle 16,45 sempre di sabato 8 maggio, subito dopo il Coro dei bambini, si svolgerà una prima lezione per il corso di chitarra aperto ai bambini e adulti, con la selezione di 10 nuovi allievi per questo spezzone del 2021 fino all’estate. Il corso è gratuito ed è coordinato da Marco Carbonelli e offerto dai volontari dell’associazione. Per iscriversi alle iniziative si deve chiamare il 338 7149764 e presentarsi al Parco Sassone accompagnati di chitarra, di voce e di tanta serenità”.

Siamo orgogliosi come associazione” conclude Ivana Chiododi rioffrire un momento di socialità e cultura alla popolazione del nostro territorio, nell’insegna del servizio, della disponibilità e della partecipazione alla vita della comunità che ha contraddistinto da quasi 20 anni la nostra associazione”.

Da oggi Marino Aperta ha il suo profilo Instagram, il popolare social network delle giovani generazioni, un canale interattivo dove seguire le nostre attività e conoscerci a suon di foto, post e hashtag.

Scarica l’app e digita: Marinoapertaaps

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*