Nuovo numero cartaceo di Noi Cambiamo: i fatti e le novità di Marino in distribuzione sul territorio da sabato 12 giugno

di Marco Carbonelli

Calato in questi ultimi due mesi il rischio sanitario dovuto al COVID19, ritorna con un nuovo numero cartaceo Noi Cambiamo tra la gente. Non che la sua voce non ci sia stata nella fase più acuta della pandemia: sono stati infatti centinaia gli articoli pubblicati sul web dalla nostra testata volontaria, con picchi di lettura davvero ragguardevoli che hanno sfiorato i 10000 lettori mensili. Ma con giugno, migliorate le condizioni generali, è possibile riavviare anche una distribuzione del cartaceo che non metta a rischio la salute, e allora eccoci qui.

Per chi vuole anticipare i tempi può scaricare qui la versione pdf dell’ultimo numero di giugno 2021!

Molti i temi nel nostro giornale della ‘lotta delle formiche‘ di giugno 2021: da uno sguardo alle novità, come l’inaugurazione della Casa dei servizi a Santa Maria delle Mole e del nuovo Centro Diurno per diversamente abili a Due Santi,  passando alla tragica scomparsa della maestra Annamaria Ascolese, per tornare all’attualità con la possibile congiunzione dei Parchi dell’Appia Antica e del Castelli Romani. Poi gli esiti del Bilancio Partecipato, dell’arrivo di nuove telecamere per il controllo del territorio, l’apertura di un nuovo Parco a via Kennedy, fino all’avvio dell’iter di approvazione delle regole per l’istituzione della Consulta del volontariato e delle associazioni. Inoltre, uno sguardo alla situazione per la raccolta differenziata e poi le notizie sulla prossima apertura, a settembre, del Mitreo dopo la sua ristrutturazione con i fondi ministeriali.

Infine, la politica che scalda i motori  per le elezioni amministrative di ottobre, con i blocchi avversari dei candidati che si fronteggiano: Carlo Colizza con la federazione di 4 liste a supporto, poi per il PD Gianfranco Venenzoni con altre 4 liste a supporto, per il Centrodestra gli avversari – al momento – Stefano Cecchi e Gabriella De Felice con oltre 15 simboli cumulativi ad oggi, in attesa di quello che dirà Adriano Palozzi e i partiti nazionali. Chiudono, per completezza di cronaca, il quadro la candidatura a sindaco di Fabio Martella e due altri possibili candidati, uno dei Socialisti di Marino e l’altro dell’area PCI/Essere Marino. Ma avremo tempo per tornare più in dettaglio su questi sviluppi elettorali.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Non lo conoscevo, l’ho incontrato due volte mentre salutava un comune amico con il quale stavo parlando: sorriso aperto e occhi luminosi e sinceri, battuta pronta, immediatamente simpatico e affabile. Una persona positiva e buona, che si faceva amare, anche da chi non lo conosceva. Le condoglianze più sincere alla famiglia, che sta soffrendo questa assurda disgrazia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*