Marino celebra San Barnaba Apostolo in forma essenziale. Il saluto al card. Semeraro

In occasione della Festa Patronale assisteremo al saluto della Città all’ex Vescovo – e attuale Cardinale – M. Semeraro che, dopo molti anni ai Castelli, lascerà nei prossimi giorni la Diocesi di Albano. 

Ecco il comunicato del Comune di Marino.

Per il secondo anno consecutivo, a causa della emergenza epidemiologica COVID.19, i festeggiamenti in onore del Santo Patrono si terranno in forma ridotta ed essenziale circoscritta al momento solenne religioso al quale si potrà partecipare nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e dell’igiene impartite dal Governo e che la Curia Vescovile di Albano ha fatto proprie, con particolar riferimento al numero massimo consentito di fedeli che potranno assistere.
La Festa vera e propria è stata preceduta da un week end di iniziative culturali e musicali caratterizzate dall’Inaugurazione della Mostra “Spiragli di Luce” del M° Stefano Piali, visitabile fino al 27 giugno e dalle Giornate Carissimiane 2021 con concerti, incontri di studio, presentazione di libri nei luoghi del grande musicista del barocco romano.
Domani venerdì 11 giugno 2021 alle ore 18,00 si svolgerà presso la Basilica di S. Barnaba Apostolo la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Marcello Semeraro, Vescovo della Diocesi di Albano, con l’offerta dei ceri votivi a San Barnaba da parte dell’amministrazione comunale che sarà presente nelle persone del Sindaco Carlo Colizza, del Presidente del Consiglio Comunale Sante Gabriele Narcisi, di Assessori e Consiglieri Comunali e rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali.
Al seguire sul Sagrato della chiesa avrà luogo la Benedizione della Città da parte del Cardinale con l’esibizione della reliquia del Santo.
Al termine è previsto il Saluto e il commiato del Cardinale Marcello Semeraro da parte del Sindaco Carlo Colizza che, a nome dell’intera comunità marinese, gli consegnerà un dono rappresentativo della città di Marino come ringraziamento per l’opera di evangelizzazione svolta durante la permanenza nella Diocesi.
Alle ore 20,00 il suono delle campane di tutte le chiese di Marino concluderà la festa Patronale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*