Carbonelli a Venanzoni: SETTETE!

di Marco Carbonelli

Venanzoni: SETTETE!

Così ti rispondo dopo il tuo, più ridicolo che provocatorio, CU CU! (per chi non capisce di cosa si tratta veda sotto cosa ha scritto il candidato del PD di Marino in preda ad un attacco da ‘carenza di contenuti’)

Pur se trattenendomi dal sorridere vista la pochezza e l’autogol a cui, ancora una volta, portano le tue argomentazioni, rispondo a te, giovane candidato di Astorre  e, a mio modesto parere, scelto dal PD per perdere a Marino:

il Piano Rifiuti della Regione Lazio del presidente Zingaretti è semplicemente pessimo e la scelta ipotizzata della sindaca Raggi di riaprire una discarica fuori dal perimetro cittadino romano è per me totalmente sbagliata.

Personalmente, sarò pronto con gli amici delle formiche a protestare, non per finta come fate voi del PD di Marino (vedi la sceneggiata dalla vecchia circoscrizione a S. Maria delle Mole), ma sul serio sui vari fronti possibili per una realtà politica locale come la nostra, che nasce come formiche ben prima del tuo interessamento alla carriera politica e poco dopo che tuo padre, il Consigliere comunale e costruttore locale Pietro Venanzoni* della maggioranza di Onorati, aveva contribuito nell’aprile 2005 alla caduta di quello stesso sindaco di Centro Sinistra poco dopo l’approvazione di un PRG disastroso per il territorio, ma molto apprezzato dai ‘costruttori’.

Figurati caro  Venanzoni se a noi delle formiche a cui non interessa la ‘carriera politica’ (immagina chiudendo gli occhi quanti di noi professionalmente qualificati potevano cavalcare i vari Astorre, Palozzi, Movimenti nazionali vari e quant’altro in questi ultimi 20 anni …) abbiamo un problema nel risponderti sulla questione rifiuti. Noi siamo liberi e senza legami di interesse personale nella politica e nei politici e così lo sono le persone della nostra federazione!

Concludo osservando una banalità: non mi pare di averti mai visto negli ultimi 20 anni, eppure ne hai oltre 40, a nessuna manifestazione ambientalista, sul rumore prodotto dagli aerei di Ciampino, sui rifiuti, contro il cemento o anche contro la corruzione a livello locale.

Ah no, sbaglio, ti ho visto due settimane fa al rinnovo dei vertici della benemerita associazione locale Legambiente Appia Sud ‘Il Riccio’, mentre uno dei tuoi seguaci ti faceva una foto di rito per alimentare il tuo canale FaceBook. Bravo! Ottima performance.

Vedi, caro ragazzo, noi formiche c’eravamo invece a tutte quelle altre manifestazioni, tutte quelle in cui tu non c’eri.

I migliori auguri per la tua campagna e grazie per l’immensa pubblicità positiva che ci fai ogni giorno!

Marco Carbonelli

* Notizia del 22 aprile 2005E’ caduto il Sindaco Onorati: riecco il Commissariohttp://www.marinoapertaonlus.it/archives/31

Oggi durante la seduta del Consiglio Comunale è caduto il Sindaco Ugo Onorati sfiduciato da 16 consiglieri tra cui alcuni del centrosinistra. Hanno firmato la sfiducia: i signori Venanzoni, Rapo, Bellini, Iozzi G., Palozzi, Silvagni, Perrone, Iozzi E., Bocci, Minotti, Amore, Pompili, Desideri, Negroni, Bartolozzi, Moretti. E’ già pronto il Commissario per un nuovo periodo di transizione verso un nuovo Sindaco. A voi cittadini tutte le riflessioni del caso.

_________________________________

Dichiarazione di Gianfranco Venanzoni su Facebook, 14 luglio 2021

CU CU – c’è qualcuno?
È ormai assodata la volontà della Raggi di sversare i rifiuti di Roma  presso la discarica di Albano Laziale trasformando di fatto i Castelli Romani nella PATTUMIERA CAPITOLINA. L’attuazione di questo piano scelerato passerebbe attraverso un’ordinanza della Città Metropolitana di Roma Capitale, guidata dalla stessa sindaca di Roma. Siamo di fronte ad una convergenza di interessi in pieno stile grillino. A tale proposito interroghiamo Carlo Colizza su quale sia la sua posizione in merito alla situazione, anche alla luce del suo ruolo di consigliere delegato in Città Metropolitana.Perche’ tace?stessa domanda per le “Energie Positive”…che fine hanno fatto e perchè non si “stracciano le vesti” su questa scelta scellerata della Raggi? Li invitiamo a scendere in piazza insieme a noi e agli altri amministratori dei territori limitrofi per scongiurare l’ipotesi che i Castelli Romani possano pagare i disastri di Virginia Raggi. La tutela del territorio è un argomento che non può e non deve trincerarsi dietro alle appartenenze politiche  o peggio ancora ” a fase alternata e per convenienza”. È un concetto ben afferrato ad esempio dal sindaco di Ardea, Mario Savarese, che pur essendo espressione dello stesso partito di Virginia Raggi, è sceso in piazza per protestare convintamente contro le dannose intenzioni della prima cittadina. Carlo Colizza, al contrario, resta per il momento nascosto dietro un tattico silenzio francamente gravissimo.
Caro Colizza ,caro Movimento 5 Stelle ,energie positive ed alleati vari, siamo e saremo sempre ben felici di votare  in Consiglio Comunale l’unione dei Parchi per scongiurare ulteriori speculazioni urbanistiche. Allo stesso modo però sarebbe altrettanto importante evitare di riempire i territori dei Parchi di monnezza….
semplicemente!
#VenanzoniSindaco

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*