Cedole librarie per la scuola Primaria: dal prossimo anno al via una nuova procedura per i libri scolastici

Il Comune di Marino, dal prossimo anno scolastico 2021/2022, adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria: questa soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea che quindi non sarà più distribuita agli alunni.
1. Per poter richiedere i libri, alle famiglie sarà sufficiente recarsi dal proprio libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno. Ciascun alunno avrà facoltà di richiedere al libraio di ricevere la propria cedola dematerializzata al proprio indirizzo mail. Il Comune di Marino rimborserà il 100% dell’importo ministeriale: non saranno pertanto ammesse cedole per importi eccedenti.
2. Ciascun libraio/rivenditore di libri di testo interessato dovrà autonomamente iscriversi alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu e potrà, successivamente all’attivazione della Piattaforma, consegnare i libri richiesti. Ai fini di questa iscrizione si dovrà seguire la procedura descritta nell’allegato file denominato “Istruzioni Cedole Librarie Librai 4.1” disponibile sul sito web all’indirizzo https://www.comune.marino.rm.gov.it/…/cedole-librarie…
In caso di necessità si potranno contattare i seguenti recapiti:
Numero Verde: 800.608352 –
3. Ciascun libraio/rivenditore di libri di testo dovrà generare, sulla Piattaforma di cui in discorso, un unico pacchetto comprensivo di tutte le cedole erogate, entro e non oltre il termine ultimo del 30.11.2021. Successivamente, il rivenditore dovrà emettere una unica fattura elettronica il cui importo dovrà necessariamente essere pari al’importo del pacchetto inviato al Comune.
Tale fattura elettronica dovrà essere inderogabilmente inviata al Comune di Marino entro e non oltre il termine ultimo del 31.12.2021 e sarà liquidata dal Comune entro e non oltre il semestre successivo.
In relazione a quanto previsto al punto precedente, il Comune si riserva di valutare singolarmente ciascun caso particolare e/o eccezionale dovesse eventualmente verificarsi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in caso di iscrizioni tardive o altre ipotesi.
TUTTA LA MODULISTICA E’ DISPONIBILE SUL SITO WEB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*