Week end di festa: Marino pane e vino e ‘Madonna de U Sassu’

E’ inizio già da venerdì sera un lungo fine settimana a Marino caratterizzato dai festeggiamenti in onore della Madonna de U Sassu e dell’evento Marino Pane e Vino promossi dall’Unione Commercianti Marino, dal Comitato festeggiamenti Madonna de U Sassu in partenariato con il Comune di Marino e con il patrocinio della Regione Lazio.

Nell’ambito delle varie iniziative ieri si è svolta la presentazione del cammino turistico Sentiero de U Sassu al quale farà da Testimonial Silvio Raparelli, nativo marinese, guida esperta nella disciplina del trekking che inviterà tutti a vivere l’esperienza di un turismo tranquillo che fa bene al corpo e alla mente.

Il pomeriggio di sabato 24 sarà caratterizzato dalla VII edizione di SEGATURART, la realizzazione del tappeto artistico dal titolo “Cammino verso la luce” da parte di artisti locali in rappresentanza dei Comitati di Quartiere e delle Associazioni locali con Serata musicale finale.

Domenica alle ore 11,30 il momento religioso culminante nella celebrazione della Messa solenne nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie in onore della Madonna de U Sassu con la benedizione del pane e del vino alla quale saranno presenti il Sindaco e rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

Domenica sera si chiuderà con la Commedia in dialetto “Comm’era na vota” a cura dell’Associazione 4 Amici al Bar che avrà inizio alle ore 20,30 al termine della quale verrà effettuata la Premiazione con l’Assegnazione del VII Palio “SEGATURART 2021” e l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*