Marino che sorprende: da ‘terrazzone’ a ‘belvedere’

Si è inaugurato il 7 agosto, durante uno degli eventi di Calici di Stelle 2021, il ‘belvedere‘ di Marino dopo la profonda riqualificazione che lo ha visto protagonista negli ultimi due mesi. Una sorpresa per molti dei presenti, anche per i non marinesi ieri in buon numero a far visita turistica alla città.

Così anche questa area, che in molti ricorderanno degradata e denominata ‘il terrazzone“, riprende una nuova vita generando la sorpresa di tutti i visitatori che si sono soffermati sul nuovo “belvedere di Marino“, dal tardo pomeriggio, fino al tramonto e anche oltre, per ammirare il panorama, il bosco, le cave di peperino, il litorale all’orizzonte, Roma e poi le stelle nel cielo.

Un altro lavoro andato in porto” ha commentato con grande soddisfazione il Consigliere Alessandro Blasetti presente con buona parte della Giunta nel nuovo spazio riqualificato “programmato e voluto dall’attuale maggioranza e giunta a guida Colizza insediata nel 2016. Il belvedere di Marino viene inaugurato durante un evento di raffinata qualità, Calici di Stelle, che valorizza le eccellenze territoriali in ambito culturale e produttivo. Un altro obiettivo raggiunto che si aggiunge alle tante cose fatte in questi cinque anni“.
Tra i politicanti che in passato non hanno fatto quasi niente per la città, se non i propri affari personali, ci sarà chi avrà da ridire. Sicuro che ci sarà.
Ma il Belvedere resta lì, per tutti, anche per loro, a monito di una nuova riqualificazione per il reale rilancio della città.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

3 Comments

  1. Ribadisco l’augurio e la fondata speranza che sia stato programmato un sistematico interventio manutentivo, in grado di assicurare lunga vita alla splendida e prestigiosa riqualificazione.

  2. Ho cominciato a ricredermi su Marino! Complimenti un bel lavoro che a restituito un po’ di dignità a questa paese apparentemente trascurato.

  3. L’augurio è che si riesca a manutenere almeno questa splendida terrazza, evitando che la vegetazione muoia in pochi giorni,venendo abbandonata a se stessa. I Cittadini e l’Amministrazione sapranno certamente vigilare.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*