Sui voli a Ciampino il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Marino: decreto Costa è totalmente operativo

Dichiarazione di Carlo Colizza sulla sentenza del CdS sull’aeroporto di Ciampino e i sulla definitiva riduzione dei voli: “Una notizia importantissima per il nostro territorio, il Consiglio di Stato ha  bocciato il ricorso contro il Decreto Costa. Finalmente questa battaglia vede un segnale chiaro che va nella direzione per la tutela della salute dei cittadini. 
La nostra Amministrazione si è battuta affinché la popolazione di Marino, Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci e Ciampino fosse tutelata da un numero dei voli che anno dopo anno è cresciuto esponenzialmente sull’Aeroporto di Ciampino. 
La mobilità è importante, ma non può andare a discapito della salute di una comunità. La riduzione del numero dei voli adesso diventerà reale.”
“Voglio ringraziare” conclude Colizza “tutti i miei collaboratori, in particolare l’Ass. Adolfo Tammaro per una vittoria che afferma il diritto alla salute quale diritto primario dell’individuo.
Questa vittoria che arriva nel giorno della chiusura del Ballottaggio è una vittoria che dedico alla Cittadinanza tutta!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*