Il 29 ottobre alle 17,30 Punto a Capo inaugura la nuova Stagione Culturale 2021-2022

Saranno illustrati i primi eventi culturali, i corsi e seminari dell’Università Popolare, il progetto LIBRANDOCI con LA NOSTRA BUONA STELLA nelle scuole dei Castelli Romani e sarà presentato l’ultimo romanzo di Roberto Pallocca ‘Asciugami gli occhi’

Dopo due anni di chiusura causa Covid, riaprirà venerdì 29 ottobre alle 17,30 la sede operativa di PUNTO A CAPO ONLUS, nel frattempo divenuta APS per effetto della Riforma del Terzo Settore.
Un momento di rinascita e ritorno sul territorio importante, anche se in questi due anni, Punto a Capo ha continuato a lavorare con il Progetto LIBRANDOCI nelle scuole dei Castelli Romani in seno al Progetto LA NOSTRA BUONA STELLA, ha continuato a portare avanti i suoi corsi e seminari dell’UNIVERSITÁ POPOLARE online e ha continuato a produrre conferenze e convegni in partenariati istituzionali.
Anche le testate giornalistiche dell’Associazione hanno continuato a lavorare, Punto a Capo Online, Punto a Capo Sport e Pantelleria Notizie hanno continuato, grazie ai volontari che le mantengono vive, a dare notizie, a creare spunti di riflessione e confronti.

E infatti la riapertura del 29 ottobre sarà anche un’occasione per fare un bilancio delle attività culturali, sociali e didattico-formative svolte in questo periodo pandemico, per presentare quelle che si svolgeranno nei prossimi mesi ed infine per presentare l’ultimo romanzo di Roberto Pallocca, dal titolo ‘Asciugami gli occhi’, uscito da pochi mesi e che già ha ricevuto apprezzamenti di pregio.

Lo stesso Roberto Pallocca presenterà anche il nuovo Laboratorio di Scrittura Creativa, giunto ormai al quarto anno, che insieme ai Corsi di Lingue Inglese, Spagnolo e Giapponese e ai Corsi di Musica, Ginnastica Posturale e ai seminari costituiranno l’offerta dell’UNIVERSITÁ POPOLARE di Punto a Capo, giunta al 18mo anno di attività.

Contestualmente sarà possibile rinnovare la tessera socio e iscriversi al servizio Whatsapp gratuito per ricevere info sulle attività dell’Associazione (392 8349631).

In assenza del nuovo Assessore alla Cultura del Comune di Marino, è stato trasmesso l’invito al neo Sindaco, Stefano Cecchi, che sarà presente in rappresentanza istituzionale, sono inoltre state invitate le altre Associazioni di ViviMarino, tra le quali l’Archeoclub con la quale Punto a Capo condivide la sede e le spese di gestione.

“Aspettiamo tutti gli amici e i soci perché abbiamo tutti bisogno di ritrovarci e condividere le nostre passioni, i nostri talenti e le nostre speranze,” afferma Francesca Marrucci, Presidente dell’Associazione.
“In rispetto alle norme in vigore, bisognerà presentare il Green Pass, ma abbiamo pensato anche a mettere a frutto l’esperienza fatta durante la pandemia e i corsi ed i seminari quest’anno saranno disponibili comunque anche online per permetterne la frequentazione anche a chi non ha Green Pass e a chi, per vari motivi, anche geografici, non può raggiungere fisicamente la sede di Marino.
Dobbiamo tornare a trovare occasioni di incontro e condivisione culturale e sociale, perché troppo ci è mancato degli altri e mai come adesso c’è bisogno di confronto, conforto reciproco e sprone a fare meglio. Punto a Capo segnerà la sua rinascita post-Covid venerdì, ma sarà una rinascita collettiva che aspettiamo tutti ormai da mesi.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*