Site icon Noi Cambiamo

Marino Verde e Solidale durissima con la nuova Giunta Cecchi: ‘E’ tornata la vecchia politica’

Marino Verde e Solidale, senza peli sulla lingua, descrive in un post la nuova Giunta Cecchi per quello che immediatamente balza agli occhi: il ritorno della vecchia politica.
Si è celebrato ieri Sabato 6 Novembre il primo consiglio comunale con a capo il Sindaco Stefano Cecchi” precisa la nota di Marino Verde e Solidaleche con l’occasione ha finalmente presentato la squadra di governo con i suoi Assessori.
Il dato è incontestabile: viene premiata la capacità di portare voti con una giunta tutta politica che rinuncia alle professionalità degli assessori di competenza. I curriculum non contano più rispetto ai raccoglitori di voti legati alla vecchia politica, competenze e professionalità finiscono nel dimenticatoio. Forse l’unica competenza può essere considerata quella del Geom. Toppi ai lavori pubblici, anche se l’attività professionale del neo assessore è notoriamente presente da sempre a Marino in ambito privato con conseguenti non remote possibilità di incompatibilità rispetto alle attività di giunta.
Così dopo il caso Covizzi, dimmessasi anche da consigliere comunale a Marino e forse in attesa di altra destinazione a fianco del Sindaco, si aprono ancora scenari di giunta da monitorare con una certa attenzione con nessuna traccia del tanto declamato Assessorato alla Legalità sbandierato in primis dalla neo vicesindaco Sabrina Minucci, anche lei di certo non una novità della scena politica marinese …
Riguardo alle linee programmatiche, forse la delusione maggiore, poco o nulla di preciso è stato illustrato, forse il Sindaco e la giunta sono ancora impegnati nella piena fase dei festeggiamenti proseguiti anche ieri nel vicino parco della Pace dopo il consiglio comunale voluto al palazzetto di Cava dei Selci, pertanto, festeggiato il mese di giubilo ci si attenderà prima o poi di vedere all’opera la nuova amministrazione, altrimenti poco male…ci faremo ancora qualche risata!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version