Le storie dell’angelo: a Marino il sorriso abbonda sulla bocca degli “gnorri”

di Gianna Santini

Volando, volando sulla mia amata Marino, dopo la tornata elettorale che ha visto vincente un gruppo di persone guidate da un umano che ha puntato tutto sul sorriso, mi soffermo a riflettere.

Bene! I Marinesi legittimamente hanno scelto di ridere!

Sicuramente con questa nuova amministrazione di risate ne faranno tante … e sì, perché, già dall’inizio della consiliatura si è iniziato a mettere i presupposti per ridere.

Noi angeli conosciamo molto bene la storia e la politica, e i personaggi che ne fanno o ne hanno fatto parte. L’evoluzione umana tende al progresso, spesso, ma qui a Marino osservo invece che molti preferiscono l’involuzione. Infatti, le scelte della metà dei pochi, ahimè,  cittadini Marinesi andati al voto conferma questa tendenza.

Molti umani guardano alla superficie, cosa importa cosa c’è dietro ai buffet, alle feste offerte, alle tante promesse, ai sorrisi a 32 denti, cosa importa se i vecchi politici che hanno portato al degrado, alla cementificazione compulsiva e che hanno mandato a picco questo paese nel giro di un ventennio sono, nella sostanza, tornati al potere?

Poco importa se una eletta, ora dimissionaria, che  ha dato il suo contributo a questa vittoria lo ha fatto presumibilmente dichiarando il falso nell’atto formale di disponibilità alla candidatura, poco importa che le vecchie  dinamiche di clientelismo torneranno in poco tempo di moda … poco importa.

L’importante è sorridere e pensare di aver vinto, farsi un bel selfie … poco importa … di tutto il resto.

Noi angeli come sempre guardiamo sereni le vicissitudini umane, sappiamo che l’essere umano tende per istinto di conservazione a nascondere la testa nella sabbia, pur sapendo che il sorriso abbonda sulla bocca degli “gnorri”!!

Del resto, poco importa se …

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*