Vandali in azione a Santa Maria delle Mole a capodanno: si cercano con le telecamere i responsabili

Brutto risveglio il 1 gennaio per Santa Maria delle Mole. La mattinata ha visto registrare un fatto  decisamente spiacevole: dopo la notte di Capodanno, infatti, diversi cittadini hanno rilevato che ignoti vandali hanno preso di mira alcune delle luminarie natalizie installate da ormai un mese e mezzo lungo la piazza principale della città.
In particolare, sono state ribaltate e strascinate le renne e la slitta di Babbo Natale presenti a Piazza Palmiro Togliatti, che hanno subìto anche il danneggiamento all’alimentazione.

Con due ore di lavoro la Consoli Service ha ripristinato il regolare posizionamento e funzionamento delle luminarie, con l’aiuto e la supervisione del fotografo Andrea Paciotti, ideatore e creatore del progetto “Ripartiamo Insieme”, vincitore del Bilancio Partecipato 2021 di Marino, iniziativa assunta dalla vecchia amministrazione.

Siamo davvero amareggiati per quanto accaduto” ha commentato sui media Massimo Caucci, presidente dell’Associazione Commercianti Frazioni di Marino “Gli atti vandalici che hanno subìto le luminarie rappresentano non solo un gesto vergognoso, ma anche una mancanza di rispetto inqualificabile nei confronti della comunità di Santa Maria delle Mole e di tutta la città di Marino. Auspichiamo che si possa risalire nel più breve tempo possibile, grazie alle numerose telecamere presenti in zona, ai responsabili di questo gesto. Continueremo, comunque, con la nostra presenza sul territorio a pensare a eventi e a iniziative per la comunità”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Ho assistito qualche sera fa al gesto di strappare alcune lampadine dalle figure in piazza, consapevole che togliendo e una oscurava una linea intera. L’ho richiamato al rispetto per il lavoro altrui e la comunità intera. Era un ragazzo biondo annoiato.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*