Dignità Popolo Libertà si esprime con il portavoce Lauri sulla figura di Paolo Maddalena per la corsa al Quirinale

— Armando Lauri
Anche se di norma non trattiamo argomenti che non vedano investita direttamente Marino, pubblichiamo di seguito una nota che ci ha inviato il portavoce del gruppo politico marinese Dignità Popolo Libertà Armando Lauri, vista la personalità di autorevole profilo istituzionale, Paolo Maddalena, che segnala in una corsa che vede imbarazzanti candidature in alcune aree politiche. Ecco la nota a firma DPL e Lauri.
La Redazione
DPL su Paolo Maddalena
Magistrato della Corte dei Conti con una carriera specchiata. Membro autorevolissimo della Corte Costituzionale.
 Difensore dell’ Ambiente, soffre molto quando sente parlare di neoliberismo, di privatizzazioni e di mancata tutela dei deboli, degli ultimi.
Si è sempre battuto con convinzione contro la visione bancaria e finanziaria della UE.
 Sa di Politica e, soprattutto, è uno strenuo difensore della Costituzione Italiana.
 Le sue analisi sui  ” partiti”, fulcro della Democrazia anche nel dettato costituzionale (essenzialmente, in sintesi, l’ingiusta ed esiziale abdicazione al loro ruolo traente e indispensabile negli ultimi decenni) sono molto condivisibili.
 Se è lecito paragonare cose piccole e grandi, questa è una riflessione centrale anche di tutta Dignità Popolo Libertà: ci presentammo in maniera argomentata e analoga, in campagna elettorale, nel gennaio 2021.
Secondo noi, che ne esprimiamo un giudizio unanime al nostro interno, il costituzionalista democratico Paolo Maddalena sarebbe un ottimo Presidente della Repubblica: una Repubblica, uno Stato e una società, italiani, oggi percossi e inariditi su troppi versanti.
Armando LAURI Portavoce
 a nome dell’Assemblea di DIGNITÀ POPOLO LIBERTÀ con voto unanime

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*