Maurizio Aversa eletto coordinatore Area Castelli romani del PCI – Litoranea

— Maurizio Aversa

Comunicato STampa del PCI Castell Romani Area Litoranea

Roma/Zagarolo/Marino. Prende forma la Ricostruzione del Partito Comunista Italiano. Dopo Virgilio Seu alla guida della Federazione, e di Eros Mattioli del Comitato cittadino della Capitale, eletti Lucia Addario e Maurizio Aversa a dirigere le Aree Monti Prenestini-Casilina e Castelli romani-Litoranea
“Nelle ultime settimane – comunica Virgilio Seu, Segretario della Federazione Metropolitana di Roma del Partito Comunista Italiano – abbiamo provveduto a rendere organizzato il percorso di ricostruzione del PCI che stiamo compiendo. Con questo congresso nazionale che celebreremo a Livorno lasceremo il segno forte che la marcia impressa è quella della giusta direzione, a cominciare dalla alternativa a PD e centrosinistra; e dei sacrosanti contenuti dalla parte dei lavoratori, a cominciare dalle questioni della Pace, della Salute, della Dignità e dell’Antifascismo. In questa azione di presentazione del Partito organizzato sui territori, quale riferimento certo per lavoratori e cittadini, abbiamo scelto di unificare al massimo la direzione politica e, nel contempo, dotare Roma città ed alcune aree territoriali – per ora facenti capo a Zagarolo e Marino – di autonomia di coordinamento del partito organizzato in quei comuni. Tutto questo – conclude il segretario comunista – lo abbiamo concretizzato, dopo l’elezione di Eros Mattioli alla guida del Comitato cittadino romano, nel chiedere alla compagna Lucia Addario (eletta all’unanimità) di coordinare l’Area Monti Prenestini-Casilina; e al compagno Maurizio Aversa (eletto all’unanimità) di coordinare l’Area Castelli romani-Litoranea.”.
Lucia Addario, operaia figlia e nipote di partigiani comunisti ( membro ANPI Zagarolo ) morti per il Socialismo e per la Patria, a lei il merito della creazione della cellula lavoro che ormai conta già numeri da Sezione.
Maurizio Aversa, pensionato, operatore dell’informazione ex dipendente PCI a Botteghe Oscure, già amministratore pubblico, dell’ANPI Marino e promotore del circolo Italia Cuba a Marino, e di Bibliopop a S. Maria delle Mole.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*