Narcisi ironico sulle ‘balle’ di Cecchi per la paternità della riduzione degli aerei

— Gabriele Narcisi
L’ex Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Narcisi, dopo aver ascoltato le sconcertanti dichiarazioni di Cecchi sull’aeroporto di Ciampino nell’ultimo Consiglio Comunale, punta sull’ironia per sottolineare le falsità che vengono sdoganate dal neo sindaco marinese.
 “Tra un anacoluto e l’altro … CECCHI MINISTRO (OMBRA) DELL’AMBIENTE DEL PRIMO GOVERNO CONTE?” così scrive Narcisi sul suo post tagliente sottolineando la ‘balla’ espressa dal primo cittadino e anche la totale inadeguatezza nell’uso più basilare della lingua italiana sfoggiato da parte di Stefano Cecchi nelle occasioni in cui, oltre a farsi fotografare in tutte le sue azioni, è costretto pure ad esprimersi.
Nell’ultimo Consiglio comunale il nuovo Sindaco di Marino ha fatto un’affermazione importante: “ABBIAMO RIDOTTO I VOLI DELL’AEROPORTO DI CIAMPINO”, svelando, forse involontariamente, di esserci lui.. dietro il Decreto 345/2018 firmato dall’allora Ministro dell’Ambiente “pentastellato” Sergio Costa?
Sua (di Cecchi) potrebbe essere stata anche (l’occulta) regia della vittoriosa difesa del provvedimento davanti al TAR, contro il ricorso di Ryanair, Wizzair e AdR?
È tempo quindi che la smettano l’ex Sindaco “pentastellato” Colizza, l’ex Assessore Tammaro, il comitato CRIACC e le associazioni ambientaliste di rivendicare meriti, non propri, in occasione dell’adozione dello storico provvedimento?
Alla luce dei nuovi fatti, pretenzioso appare allora il comunicato ministeriale del tempo https://www.mite.gov.it/…/aeroporti-ministro-costa… e poco avveduti i tanti articoli giornalistici che si sono occupati di quello che è stato il primo piano predisposto in Italia, ai sensi della normativa sull’inquinamento acustico, per il contenimento del rumore aeroportuale https://roma.fanpage.it/aeroporto-di-ciampino-sergio…/
ROMA.FANPAGE.IT
Meno voli all’aeroporto di Ciampino: Costa firma il piano anti inquinamento. Esultano i cittadini”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*