15 Marzo giornata nazionale del Fiocco Lilla contro i disturbi alimentari

Comunicato Stampa del Comune di Marino –

15.03.2022 – Sala Lepanto –

Nella giornata nazionale del “Fiocco Lilla” dedicata ai disturbi alimentari, l’Amministrazione Comunale ha dato seguito al processo di sensibilizzazione partito in occasione della festa della donna con la mostra “Tu sei Bellezza” con i più piccoli per mettere basi solide ai grandi del domani. Nadine, il progetto di Donna Donna Onlus di Nadia Accetti in collaborazione con lo chef Fabio Campoli, ha raccontato l’importanza di “coltivare” parole importanti come: prevenire e informare. E’ un passo in avanti per vincere contro una malattia che silenziosamente distrugge.

L’Assessore Muccini ha sottolineato: “E’ importante imparare ad affrontare con lo spirito giusto anche quei problemi che sembrano insormontabili. Il disturbo alimentare è uno di questi, ma oggi con l’aiuto giusto, è possibile superarlo per guardarsi allo specchio con occhi diversi, per capire la nostra vera bellezza”.

Anche il Sindaco Stefano Cecchi ha tenuto a ribadire che: “Gli aiuti nei momenti di difficoltà fanno la differenza. Bisogna afferrare la mano tesa per tornare a vivere e dobbiamo ascoltare le richieste di aiuto intorno a noi, per essere pronti a tendere la mano”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*