Consigliera Cerro: “La visione giurassica della realtà a Marino. La corona in terra delle ‘Sisters’ di Palazzo Colonna”

— Barbara Cerro

Ancora una volta è Barbara Cerro con un durissimo comunicato giunto in Redazione a criticare l’atteggiamento della maggioranza, in particolare di quelle che indica come le ‘Sisters‘ di Marino, riferendosi, per quanto si legge tra le righe, alle sorelle Minucci e richiamando ancora una volta il tema dell’Estate Solidale. Ecco la sua nota.

Scandalo!” urlano le Sisters durante l’ultimo Consiglio Comunale del 28 febbraio scorso: “L’ex assessore alle politiche sociali Barbara Cerro, ha usato un finanziamento regionale per due iniziative non attinenti all’estate solidale!“.

Ebbene sì” precisa Barbara Cerro “stiamo parlando di un contributo regionale richiesto per un progetto estivo, arrivato dalla Regione Lazio ad estate conclusa. Messo a disposizione successivamente, per quattro plessi delle scuole medie statali dell’intero territorio marinese, per una lezione di astronomia, all’interno di un planetario molto suggestivo, tenuto da esperti in materia, solleticando la curiosità dei giovani studenti che hanno   partecipato. Mentre un’altra parte di questo contributo è stato messo a disposizione della comunità marinese e a beneficio della loro stessa categoria di commercianti, per l’installazione delle luminarie durante il periodo natalizio 2019/2020.  Le Sisters, commercianti di vecchia data, insieme al resto degli esercenti del Centro Storico, non ritennero di finanziarle ed organizzarle informando l’Amministrazione in carica proprio a ridosso del periodo natalizio. La giunta Colizza avendo saputo di questo ammutinamento dei commercianti del centro storico, fece di tutto per predisporre le luminarie al centro storico di Marino considerando per i cittadini un’iniziativa socialmente importante per non creare malcontento per una parte di popolazione e per dare quell’impulso al commercio che era già in crisi, tenendo presente che nel resto dei centri abitati del territorio erano già state installate dagli stessi commercianti le luci e gli addobbi natalizi”

“Adesso dopo 3 anni si risentono” continua la consigliera Cerro “ma che strano! E poi perché andare a guardare per l’estate solidale solo la delibera del 2019 e non le altre cinque dal 2016 al 2021 compreso, per capire come questo progetto sia costato davvero poco per la comunità marinese a fronte della grande funzione sociale che ha invece avuto? Le potremmo definire commercianti ad intermittenza, forse in dipendenza delle mansioni che scelgono? Proviamo a fare chiarezza per le sisters, la meritano: occorre spiegare che la politica sociale non è da confondere con gli Affari Sociali come qualche altra amministrazione comunale – fortunatamente decaduta velocemente – ha pensato di chiamare!!!

Le attività sociali sono ampie e riguardano il benessere dei cittadini a 360 gradi: organizzare le vacanze e l’assistenza per gli anziani, stimolare la curiosità degli adolescenti, accontentare le famiglie che ci tengono a non disperdere i valori delle tradizioni durante i periodi di festa molto sentiti, come quello di Natale!!!

Tutte iniziative da lodare e non certo da discriminare.

Viene da sorridere quando le Sisters ‘reali’ provano a scandalizzarsi per queste nobili azioni, ma non provano alcun imbarazzo quando usano il proprio cellulare per filmare la consigliera Barbara Cerro, mentre dibatte la mozione sulla continuità del progetto Estate Solidale durante il Consiglio Comunale, in barba alla legge sulla privacy.

E’ con grande lungimiranza che hanno pensato bene di interrompere la continuità del progetto ESTATE SOLIDALE, cosa importa se poi a rimetterci saranno proprio i nostri cittadini!!!

Grandi le Sisters con la corona in terra! Chapeau per la visione giurassica della realtà…”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*