Europa Verde: le destre illiberali a trazione Lega che guidano Marino censurano le opinioni …

Nota estremamente critica di Europa Verde Marino sulla decisione della maggioranza a trazione leghista di Cecchi di disabilitare la libertà di commento sui canali social comunali.
Da circa 10 giorni” precisa la nota dei verdi di Marino “cosa unica ma in negativo ai Castelli Romani, la pagina social ufficiale del Comune di Marino, è inibita a qualsiasi tipo di commento. Oramai è chiaro che siamo passati da una coalizione dei moderati di cui si etichettava questo Sindaco, ad un’amministrazione a trazione di destra leghista, a quanto pare allergica alla partecipazione dei cittadini. Una forma di censura intollerabile. Un brutto scivolone per il Sindaco Cecchi e la sua maggioranza.
Spiace constatare che nella povertà di fatti ed atti di questa amministrazione, siamo a forme di censura intollerabili nel 2022, cose che va anche contro le note dell’ANCI del 31.01.2019 “Attraverso i social network l’amministrazione comunale è più immediatamente alla portata dei cittadini – spiega il presidente dell’Anci Antonio Decaro – noi sindaci ne siamo ben consapevoli: sempre più spesso le pagine istituzionali dei social rappresentano uno sportello aperto 24 ore al giorno, al quale presentare richieste di intervento e di chiarimento, depositare lamentele e manifestare proposte…”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*