M5S: i contenitori stradali degli abiti usati segno l’incompetenza dell’Amministrazione Cecchi

Nuovo duro attacco del M5S Marino sul tema della raccolta stradale e dei nuovi cassonetti per i vestiti usati, subito presi di mira da cittadini senza etica che ci hanno abbandonato rifiuti di altra natura rispetto ai vestiti.

C’è da chiedersi se le azioni concepite da questa Amministrazione” precisa il comunicato del M5S Marino “scaturiscono da una oculata visione generale, da un progetto di gestione del territorio, da una ponderata e attenta analisi dei bisogni dei cittadini oppure se sono dettate da un incontrollato bisogno di “apparire”!
L’ultima idea geniale partorita dall’Amministrazione, ed in particolare dall’Assessore all’ambiente Bruno Orazi, è stata quella di ripristinare i contenitori stradali degli abiti usati. Citiamo testualmente: “Questo nuovo servizio di collaborazione garantirà pulizia e igiene nelle aree dei contenitori con un ritiro puntuale e frequente, non ci saranno più cumuli di abiti sversati”.
Dichiarazione puntualmente smentita dopo appena 16 ore come dimostrano le foto allegate all’articolo!
I contenitori stradali in questione erano stati tolti dalla precedente Amministrazione Colizza per evitare l’accumulo di rifiuti sversati da maleducati cittadini purtroppo ancora operanti sul territorio marinese. La stessa Multiservizi si lamentava dei continui interventi di pulizia straordinaria che facevano lievitare i costi a carico di tutta la comunità. I contenitori quindi erano stati installati solamente presso la sede della Multiservizi e nell’isola ecologica a via Ferentum per dare continuità al servizio.
L’Amministrazione Colizza aveva allo studio un progetto sperimentale, in collaborazione con la società che gestiva i contenitori, per ripristinare i contenitori stradali ma dotando l’area di adeguate telecamere stand-alone a presidio h24 del territorio con il duplice scopo di tenere l’area pulita e di sanzionare gli eventuali zozzoni di turno. Purtroppo il cambio di Amministrazione non ha visto concretizzarsi il progetto, ma mai avremmo pensato che i “competenti” di turno non avessero ragionato sul perché la precedente Amministrazione avesse tolto i contenitori stradali e quali potessero essere le soluzioni per evitare i problemi che purtroppo puntualmente si sono verificati.
Continuiamo a sorridere ma senza commenti Facebook!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*