Studenti, famiglie e personale scolastico del Liceo Artistico dicono basta! Manifestazione il 30 maggio a Marino

Evidentemente stanchi dell’immobilismo della nuova amministrazione a guida Cecchi che ha fermato soluzioni realistiche al problema dei moduli temporanei e che oggi arranca senza idee realistiche sul futuro del Liceo Artistico Mercuri di Marino centro, gli studenti, le famiglie e il personale scolastico hanno indetto una manifestazione in Piazza San Barnaba per lunedì 30 maggio alle ore 10.

Cosa chiedono dunque dal liceo Mercuri?

Molto semplicemente di smettere di perdere tempo da parte di chi deve decidere ed operare e avviare la soluzione per la sede provvisoria del Liceo artistico Mercuri di Marino.

La vecchia amministrazione a guida M5S di Marino aveva predisposto una soluzione già dall’estate scorsa che a Natale 2021 sarebbe stata operativa e funzionale: mettere dei moduli temporanei, anche con somma urgenza visto il tema in ballo, nel piazzale del Parcheggio di via Venerini dove da decenni esiste un parcheggio a pagamento gestito sotto l’egida comunale. L’atto ha tutti i requisiti di estrema urgenza previsti per questo tipo di interventi. Ma evidentemente chi governa, immobile, oggi non può ammettere di aver sbagliato tutto in questa gestione modificata dopo la vittoria elettorale e continua a non muoversi.

Chi ci sta rimettendo?

La scuola, che già ha perso degli iscritti, i ragazzi che studiano, le famiglie che li seguono, il corpo docente che vede diminuire la fama di prestigio dell’istituto e il numero di futuri occupati del personale scolastico, e, infine, l’economia locale che ha perso centinaia di possibili arrivi ogni giorno a Marino centro, con tutto quello che comportano sul tessuto socio-economico.

Che chi pensa ai selfie e alle apparenze si metta una mano sulla coscienza e cominci a pensare non alla pettinatura ma ai problemi veri del territorio

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*