Porta la biblioteca in vacanza!

Riceviamo e pubblichiamo dal Sistema Castelli Romani – servizi bibliotecari, cultura​li e turistici – il seguente comunicato relativo alle iscrizioni on line e biblioteche ‘estese’ –
Oramai basta veramente solo un click per entrare nelle biblioteche del Sistema Castelli Romani! Da quest’estate, infatti, sarà possibile iscriversi e rinnovare la propria tessera Biblio+ anche online, dal sito www.bibliotechecastelliromani.it e accedere direttamente dal lettino da mare, dal bordo di una piscina, dal pontile sul lago o dal cottage in montagna al prestito di libri e audiovisivi, a quello interbibliotecario locale e nazionale, al document delivery, ai servizi di richiesta e prenotazione online, alla biblioteca digitale per e-book, edicola online, musica, video, e-learning, contenuti open e a tante agevolazioni per il tempo libero in attività commerciali e ricreative convenzionate.
Ma le novità non finiscono qui, perché grazie alle collaborazioni che il Sistema Castelli Romani ha intrapreso con realtà locali imprenditoriali e del terzo settore si stanno ampliando i servizi e i tempi nei quali i cittadini potranno ricevere o restituire i libri e i materiali audiovisivi delle biblioteche. Parliamo dei punti biblio, l’accesso ai quali sarà facilitato proprio dalla nuova iscrizione online.
Due grandi novità annunciate con entusiasmo anche dal Direttore del Sistema Castelli Romani, Giacomo Tortorici: «Era un obiettivo che con il Presidente De Righi e il CdA perseguivamo da parecchio. Adesso è veramente possibile avere a qualsiasi ora e da qualunque punto del mondo disponibili, con pochi click, i nostri servizi digitali. Ovviamente l’auspicio è che da quella digitale si passi poi anche alla frequentazione reale delle nostre biblioteche che sono dei meravigliosi luoghi di socialità e cultura.»

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*