Europa Verde sull’allerta cassonetto a Santa Maria delle Mole

Per fortuna era solo un bambolotto, ma per lunghi interminabili minuti si è temuto ben altro quando nel piazzale di via Manzoni a Santa Maria delle Mole si sono sentiti distintamente dei vagiti di neonato.
Accade che quei contenitori di abiti usati” precisano da Europa Verde Marino con Marco Comandini, “diventano il centro di ogni tipo di rifiuto, con buste ammassate in qualsiasi ora del giorno e della notte, del resto erano stati tolti dalla passata amministrazione proprio per quello, venivano spesso depredati, e diventavano la calamita per zozzoni di turno. L’amministrazione a trazione leghista ha pensato bene di ripristinarli tramite una società che poi tra le varie cose li rivende anche a terzi, il tutto per una cifra irrisoria nelle casse del Comune.
Oggi si è assistito poi ad una scena per alcune decine di minuti agghiacciante, ascoltando alcuni cittadini dei vagiti di bambino provenienti dall’interno di uno di quei cassonetti, facendo pensare ad un bambino dentro quei contenitori, nel caldo torrido di questo periodo, sono accorse prontamente le forze dell’ordine, un ambulanza, pompieri e carabinieri, che hanno dovuto, facendo molta attenzione “scassinare” quel contenitore, per fortuna si è trattato di un falso allarme perché qualcuno aveva buttato lì dentro una bambola che emetteva suoni registrati. Insomma tutto per fortuna si è risolto al meglio, ma di certo lascia pensare alla pericolosità di quei contenitori alla quale nessuno aveva mai pensato. L’amministrazione farebbe bene a toglierli dalla strada, tra le altre cose sembrando come si vede, anche poco sicuri“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*