Anche il partito VITA sarà nelle liste elettorali votabili il 25 settembre. Il programma della Cunial

Con una nota del legale avv. E. Palocco, il partito VITA  guidato dalla parlamentare Sara Cunial ed altri esponenti politici nazionali e regionali, informa che si presenterà  alle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Il 3 settembre il partito VITA si è anche presentata in un comizio elettorale a Roma in piazza S. Apostoli con i suoi rappresentanti di spicco per proporre le tematiche del suo programma.

Questo, dunque, il programma di VITA, come riportato nella nota che il legale del partito ha inviato agli organi di stampa nazionali e locali.

Il programma VITA

La nostra occasione di riscossa nazionale, da cui potrà ripartire un mondo nuovo nel rispetto del diritto inalienabile di tutte le espressioni e manifestazioni della VITA, con il ripristino di tutte le libertà naturali e costituzionali.

  1. 1. VITA

Abrogazione di ogni norma emanata in violazione dei diritti umani e in contrasto con i principi originari e spirituali della vita. Si alla vita come diritto inalienabile in tutte le sue espressioni e manifestazioni. Principale rivelazione della vita, le giovani generazioni, i bambini e gli adolescenti sono al centro della comunità nazionale, senza dimentica gli anziani che ci hanno dato VITA .

  1. 2. LIBERTÀ COSTITUZIONALI

Abolizione di ogni ricatto sanitario e terapeutico come l’obbligo vaccinale per ogni fascia di età e per tutte le categorie professionali e sociali. Stop ai sistemi di ingegneria sociale, sorveglianza e controllo. Rispetto e garanzia di tutti i diritti naturali e costituzionali. Libertà di movimento e spostamento della persona senza restrizioni

emergenziali.

  • Libertà e diritto al lavoro e allo studio come attitudine del proprio talento

personale e professionale finalizzato al bene comune. Diritto e salvaguardia della proprietà privata, inviolabile.

  1. 3. RIPRISTINO DELLE SOVRANITÀ NAZIONALI
  • Stop alle speculazioni della finanza internazionale sull’Italia e la sua

economia nazionale. NO alla sostituzione della moneta contante con la moneta elettronica, Lotta alla disoccupazione tecnologica.

00199 Roma Via Nemorense 93

  • Abolizione degli ordini e dei collegi professionali e degli esami di Stato per

l’accesso alle libere professioni. Stop TTIP (Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti) ed ai trattati internazionali di libero scambio che penalizzino il nostro Paese e desecretazione degli accordi e dei contratti stipulati in ogni settore dallo Stato

con le multinazionali. . Banca centrale di proprietà esclusiva dello Stato.

ancario a prevalenza pubblico, con separazione netta tra Banche Commerciali e Banche d’Investimento. Libertà normativa per valute locali gestite da casse comunali.

Instaurazione della sovranità monetaria, energetica e alimentare. o Sviluppo di un piano nazionale di autonomia energetica sostenibile.

  • Salvaguardia della produzione italiana e dei mestieri tradizionali,

zazione e agevolazioni per le attività locali, partite iva, piccole e medie imprese a sostegno dell’economia locale reale.

Tetto pubblico ai prezzi dei beni di prima necessità e di consumo (come carburante per il trasporto su gomma, utenze, alimenti, servizi e forniture). Protezione e controllo degli asset strategici industriali. Riduzione della pressione fiscale e tassa piatta al 20%. Riduzione radicale della spesa pubblica improduttiva e della burocrazia. Creazione di zone franche per l’export al fine di rilanciare l’economia nel Mezzogiorno e di ogni altra zona depressa del Paese.

  1. GEOPOLITICA

Italia nazione pacifica e neutrale, esclusa da alleanze militari armate. Ripudio della guerra. Uscita dalla NATO. Chiusura e dismissione delle basi militari di forze straniere sul territorio nazionale. Piena attuazione del Trattato per la proibizione delle armi nucleari e divieto

produzione armamenti sul territorio nazionale.

  • Uscita dall’Euro e da questa Unione Europea. O Esclusione di rappresentanti istituzionali italiani dai think tank, summit

e consessi gestiti da organismi sovranazionali, massonerie deviate e occulte

nonché gruppi lobbistici non eletti dal popolo.

  • Abolizione del segreto di Stato per i delitti di stragi e terrorismo.
  1. SCUOLA, ARTI E SCIENZA
  • Abolizione dei programmi di formazione scolastica veicolati con nuove

tecnologie digitali cassando il rapporto pedagogico alunno/docente.

  • Stop ai programmi d’indottrinamento gender, corpo neutro e transumano.

Massima indipendenza della ricerca scientifica, slegata dai conflitti d’interesse dell’industria e da influenze lobbistiche. Scuola, Università e Alta Formazione Artistica e Musicale come luogo di formazione e crescita basata sui modelli pedagogici di libertà, non violenza e sviluppo dei talenti. Tutela della libertà di scelta della didattica alternativa e homeschooling. Riconoscimento e dignità per le discipline complementari della salute e delle scienze noetiche, Riconoscimento e diffusione della bellezza come nuovo paradigma culturale e sociale.

  1. INFORMAZIONE LIBERA E VERITÀ

Trasparenza sulla provenienza delle fonti giornalistiche e dei finanziamenti dell’editoria pubblica e privata per il superamento dei conflitti d’interesse. Abolizione dei contratti d’oro in RAI con pubblicizzazione obbligatoria di tutte le spese degli enti pubblici Abolizione dell’ordine dei giornalisti. Stop al finanziamento pubblico dell’editoria. Indipendenza dell’informazione pubblica per un reale pluralismo di contenuti e opinioni. Recessione di accordi sottoscritti tra Stato e multinazionali dell’Hi tech, piattaforme social e organi di informazione protesi alla sistematica censura del pluralismo.

  1. BENI COMUNI
  • No agli OGM, organismi geneticamente modificati dall’ingegneria genetica.
  • No agli NBT, tecniche di miglioramento genetico. . Stop all’inquinamento dei cibi e delle coltivazioni e promozione del benessere

animale.

Stop ai programmi di geo-ingegneria e difesa dell’aria pubblica e dell’etere.

  • Stop al taglio degli alberi e valorizzazione del patrimonio boschivo e del verde

pubblico. Sostegno delle aziende biologiche e biodinamiche. Investimenti sull’autosufficienza, sulla produzione solidale a filiera corta e sui valori della cultura agricola contadina. Gestione comune dell’acqua pubblica come fonte primaria di vita. Riconoscimento del valore inestimabile dei beni comuni come intangibili, di tutti e soprattutto per tutti, a garanzia della giustizia sociale, dei più deboli e

delle generazioni future. o Tutela dei cicli armonici e naturali dell’ecosistema, per la parte biotica con

particolare riferimento agli animali. . Stop alla vivisezione, promozione e difesa dei diritti e del benessere di

tutti gli animali

  • No al nucleare.
  1. SALUTE E SCIENZA

Stop alla cultura della morte nella propaganda della iper-medicalizzazione della vita. Revisione del sistema sanitario nazionale fondato su prevenzione, libertà di scelta terapeutica, principio di precauzione e di prevenzione del danno. Abolizione dei sistemi clientelari di nomina politica e valutazione dei direttori generali di ASL e Ospedali. Libertà di scelta terapeutica e abolizione del passaporto sanitario e

green pass.

  • Stop 5G, moratoria nazionale per gli standard tecnologici non sicuri per umanità

e ambiente. Stop alla transizione digitale. Minimizzazione dell’inquinamento elettromagnetico, fisico e chimico e riconoscimento delle malattie ambientali.

  1. 9. RIFORMA DELLA GIUSTIZIA

Separazione delle carriere dei Magistrati. Abolizione dei Tribunali per i Minorenni e dei Giudici Onorari minorili con

passaggio delle consegne ai tribunali civili sezione famiglia.

  • Divieto per i Magistrati di ricoprire incarichi ministeriali, politici, elettorali.
  • Riforma dei Consigli Giudiziari con l’introduzione della rappresentanza

dell’Avvocatura. Riforma del CSM con elezione dei componenti non con presentazione di “liste

elettorali correntizie” ma per sorteggio.

  • Obbligo di conclusione dei procedimenti penali e civili entro due anni per

ogni grado di giudizio. Abolizione dei ruoli della magistratura onoraria con acquisizione alla Magistratura Ordinaria dei Giudici di Pace.

  1. SICUREZZA COME VALORIZZAZIONE DEGLI ESSERI UMANI E DELLE COMUNITÀ

Stop all’immigrazione clandestina in tutte le sue forme attraverso l’autodeterminazione delle persone e delle comunità, con la fine di ogni tipo di

neocolonialismo.

  • Sostegno alle comunità locali per la gestione condivisa delle ricchezze del

territorio. Ogni comunità locale decide, attraverso gli organi preposti, per il proprio presente e futuro, in base alle proprie necessità. Estensione dei sistemi di partecipazione del cittadino e dei meccanismi decisionali sulle scelte territoriali come confronto costante con i rappresentanti eletti nelle amministrazioni locali in particolare su temi come discariche, termovalorizzatori, inceneritori e grandi opere anche attraverso referendum comunali.

thumbnail of telecomunicazioni stampa partito vita

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*