Antonio Tajani, candidato del Centrodestra all’Uninominale per la Camera nel collegio a cui appartiene Marino. A Cernobbio dichiara ‘Non credo nella papessa Greta …’

— Antonio Tajani, politico di Forza Italia

Antonio Tajani, Coordinatore nazionale Unico di Forza Italia, è uno dei 4 nomi che nel Collegio della Camera che comprende Marino (Castelli Romani, Anzio e Nettuno) si contenderà il seggio alle elezioni del 25 settembre prossimo. Tajani, da circa 30 anni in politica, negli ultimi 15 anni è stato impegnato a livello europeo con l’incarico di Commissario ai Trasporti e all’Industria, tra il 2008 e il 2014, e poi come Presidente del Parlamento Europeo dal 2017 al 2019. Tajani è un politico e giornalista italiano appartenete a Forza Italia e braccio destro di Silvio Berlusconi sin dalla sua discesa in campo nel 1994, dopo aver lavorato precedentemente per vari anni per ‘Il Giornale’ di Indro Montanelli.

Le recenti dichiarazioni di Tajani sull’ambiente, tema molto caldo in questa fase elettorale sono queste: “Noi non abbiamo una visione ideologica dell’ambiente. Non credo nella papessa Greta Thunberg ma in una azione politica forte per rendere più facile una politica agricola e ambientale”. Concetti espressi durante il Forum Ambrosetti a Cernobbio in cui Tajani ha preso le distanze dai concetti espressi da Greta e da molti giovani sulla necessità di una azione radicale e immediata per affrontare il tema ambientale. Questo anche a fronte di evidenze sotto gli occhi di tutti, equilibri che si sono modificanti già ora, entrando nelle nostre vite con i loro effetti come la carenza di acqua, i lunghi periodi di caldo torrido, i fenomeni estremi climatici.

Tajani è supportato dall’intero CentroDestra nell’uninominale nel collegio della Camera a cui appartiene Marino, sarà avversario del cittadino marinese Sante Narcisi del M5S, già Presidente del Consiglio Comunale a Marino tra il 2016 e il 2021, della attuale consigliera Comunale ad Anzio Lina Giannino del PD come espressione del CentroSinistra, e, infine, di Pietro Madonia, supporter di Calenda per la formazione di Centro IV-Azione.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*