Contenitori abiti usati: nuove installazioni sul territorio

Comunicato Stampa del Comune di Marino –
Prosegue l’installazione di nuovi contenitori per gli abiti usati distribuiti sul territorio per soddisfare il bisogno della cittadinanza dopo il grande successo delle raccolte straordinarie a Santa Maria delle Mole e a Marino centro.
Durante l’estate infatti, sono stati posizionati presso gli istituti scolastici delle frazioni, nuovi raccoglitori che garantiranno una copertura ancora più capillare. L’iniziativa curata dal Consigliere Paola Testi, referente del progetto per l’Amministrazione, è stata supportata dalla Green Field Cooperativa Sociale a.r.l., responsabile della gestione e della raccolta che provvede al riciclo del 100% del materiale conferito.
“Sono molto soddisfatta dalla partecipazione dapprima dei Dirigenti scolastici e poi degli insegnanti, che hanno accolto con entusiasmo la mia richiesta – ha dichiarato il Consigliere Paola Testi – Lavorerò insieme a loro monitorando questa iniziativa certa di un riscontro positivo anche da parte dei cittadini più piccoli della nostra Marino”
L’Assessore all’Ambiente Bruno Orazi ha sottolineato: “Anche questo progetto rappresenta un tassello del programma di sensibilizzazione per una raccolta differenziata responsabile e attenta all’ambiente. La totalità dei materiali riciclati e la diminuzione evidente del materiale indifferenziato sono obiettivi tangibili che vanno a favore di tutta la cittadinanza.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*