Italia Nostra Marino propone da dicembre un corso di inglese innovativo: scarica qui il Test per valutare il tuo inglese

— Bassa RISOLUZIONE NON USARE

Comunicato della Sezione di Marino di Italia Nostra –

La sezione di Marino di Italia Nostra organizza un corso di inglese innovativo e introvabile per portare i discenti da un livello iniziale/intermedio ad avanzato.

Il corso, tenuto interamente tenuto in inglese, e per videoconferenza online ZOOM (dalla perfetta visione e audio), è incentrato sull’uso e su come acquisire una conoscenza e una pronuncia avanzata di inglese, sia britannico che americano.

È unico nel suo genere e introvabile in Italia, anche nelle più prestigiose scuole e nei corsi condotti da madre lingua inglesi. E’ indispensabile, non solo per la straordinaria importanza della lingua in qualsiasi settore o circostanza, anche lavorativa, ma anche perché in tutti gli esami di lingua inglese i discenti devono superare un esame di conversazione e di corretta pronuncia con due professori madrelingua, e non esistendo alcun corso o training specifico, si trovano in grande difficoltà. Infatti proprio la capacità di esprimersi fluentemente e con pronuncia perfetta è indispensabile per superare l’esame, ed è uno degli aspetti più complessi della lingua.

Contrariamente a quanto pensano gli italiani, l’inglese è una delle lingue più complesse e difficili del mondo. La mancata consapevolezza di ciò è uno dei motivi per i quali gli italiani molto difficilmente ne hanno un’adeguata preparazione e pronuncia.

  • L’inglese infatti ha un numero di vocaboli nettamente superiore a tutte le altre lingue occidentali o caucasiche: circa 600.000.
  • Ama non seguire regole fisse, ma principi e convenzioni, perché tenta di seguire principi logici, che facilmente diventano solo pragmatici o empirici, in cui vengono ammesse sempre eccezioni e un uso diversificato.
  • La sua pronuncia è uno degli aspetti più complessi e difficili: quasi tutte le parole non vengono pronunciate secondo la loro scrittura nell’alfabeto latino di 26 lettere, ma secondo l’alfabeto fonetico internazionale proprio dell’inglese, che ha 44 suoni di cui ben 21 di tipo vocale (fatto ignorato da quasi tutti coloro che si accingono a imparare la lingua!), per cui pronunciano quasi tutte le parole in modo errato. In aggiunta, la stessa parola può essere pronunciata in diversi modi all’interno di ciascuna variante nazionale della lingua, e in altri modi ancora nelle altre varianti nazionali. Viene richiesta quindi una grande attenzione e studio solo per questo aspetto.

La data di inizio del corso è giovedì 1 dicembre 2022. Le iscrizioni devono pervenire entro il
20 novembre. Il corso si terrà con frequenza settimanale, dalle 18 alle 20 ogni giovedì (o se la
maggioranza degli iscritti lo vorrà, dalle 20:30 alle 22:30).
Per informazioni si prega di scrivere al Dott. Mauro Abate, email ,
oppure – Tel. (anche Whatsapp) 3332420210

Di seguito degli assaggi del corso e un TEST di valutazione del proprio livello nella lingua inglese.

thumbnail of The Pharaoh grappling with the Democrats – English test – 5

Per maggiori dettagli scarica il TEST completo con le informazioni fornite da Italia Nostra Marino.

DOWNLOAD TEST COMPLETO

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*