E’ morto il prof. Roberto Scialis, Dirigente del Liceo Joyce: Marino e i Castelli in lutto

— Prof. Roberto Scialis

Il dirigente scolastico del Liceo James Joyce di Ariccia, il prof. Roberto Scialis, da molti anni residente a Marino, è deceduto oggi all’età di 65 anni. Roberto era molto conosciuto a Marino, sua città, dove assieme alla famiglia ha vissuto a lungo. La notizia della morte arriva dal Liceo stesso di Ariccia: “L’intera comunità scolastica del Joyce annuncia con profondo dolore che il suo amato Preside Roberto Scialis oggi ci ha lasciato. Tutte le attività pomeridiane sono per oggi sospese“.

Roberto Scialis era nato nel 1957 a Belmonte Calabro, in provincia di Cosenza, ma abitava da tempo a Marino assieme alle sorelle, molto note anche loro per l’impegno in ambito sociale e politico, e alla sua famiglia. Purtroppo già da qualche tempo le condizioni di salute gli avevano impedito di continuare nell’impegno scolastico.

Il Preside Scialis era molto rispettato da studenti e corpo docente, e proprio qualche tempo fa aveva scritto una lettera ai suoi ragazzi, in cui annunciava di non poter tornare alla dirigenza dell’istituto. Scialis dirigeva il Joyce da diversi anni, era laureato in Chimica e Farmacia all’Università di Roma “La Sapienza” e aveva alle spalle una lunga carriera come docente nelle scuole dei Castelli Romani.

La Redazione tutta di Noi Cambiamo si unisce alla famiglia, al giovane figlio Edoardo, alle sorelle Sandra e Anna Maria, nel ricordo di Roberto.

Oggi è stata allestita la camera ardente presso il Campus Biomedico di Roma dove il prof. Scialis ha terminato la sua esistenza.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*