Elezioni Regionale: i candidati Presidente, le Liste e i marinesi presenti come Candidati

Saranno 6  i candidati alla Presidenza per la Regione Lazio. Sul filo di lana, infatti, arrivano a sei le figure candidate dai diversi partiti e movimenti politici.

Competeranno, dunque, per il ruolo da Presidente della Regione Lazio (in rigoroso ordine alfabetico di cognome):
Donatella Bianchi 
(M5S), Sonia Pecorilli (Partito Comunista Italiano), Alessio D’Amato (centrosinistra), Fabrizio Pignalberi (Quarto Polo e Insieme per il Lazio), Rosa Rinaldi (Unione Popolare), Francesco Rocca (centrodestra).
Tre donne e tre uomini si confronteranno per ricoprire il ruolo che fino ad un mese fa è stato ricoperto da Zingaretti, in una alleanza Centrosinistra-M5S.

Le elezioni si svolgeranno domenica 12 febbraio, con apertura dei seggi  alle 7 e chiusura alle 23, mentre  lunedì 13 i seggi saranno aperti dalle 7 alle 15.
Per le norme elettorali vigenti è ammesso il voto disgiunto – tra Presidente e Lista prescelta-. In tutto il 13 gennaio sono state depositate 19 liste a supporto dei 6 diversi candidati Presidenti, che sono le seguenti.

Francesco Rocca: Fratelli D’Italia, Lega, Forza Italia, Noi Moderati e Rinascimento, Unione di Centro, Lista Civica per Rocca Presidente

Rosa Rinaldi: Unione Popolare di Luigi De Magistris

Alessio D’Amato: Pd, Psi, Azione e Italia viva, Demos, +Europa Radicali e Volt, Verdi Sinistra e Lista Civica D’Amato presidente

Fabrizio Pignalberi: Quarto Polo, Insieme per il Lazio

Sonia Pecorilli: Partito Comunista Italiano

Donatella Bianchi: Movimento 5 Stelle e Polo Progressista .

Infine, da una prima lettura dei nomi dei candidati delle liste, vengono confermate le anticipazioni relative a Marco Cacciatore (Polo Progressista per Donatella Bianchi), Sante Gabriele Narcisi e Cristiana Vittori (M5S per Donatella Bianchi), Fabio Mestici (PSI per Alessio D’Amato) e si riscontra l’inserimento di Giuseppe Cardente, detto Pino (Azione e Italia viva per Alessio D’Amato) e di Sergio Santinelli (PCI, per Sonia Pecorilli).

Questi, dunque, i candidati di Marino per una competizione che vede assenti nelle liste, almeno stando ai nominativi comunicati, i due ex Sindaci marinesi Adriano Palozzi e Fabio Desideri che erano stati dati per possibili partecipanti nelle scorse settimane.

Con la nostra testata daremo spazio in questo mese alla voce delle candidature espresse dal territorio di Marino, proponendo i comunicati e i messaggi che le forze politiche rappresentate vorranno diffondere alla stampa.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Salve redazione, di Marino, non tanto o solo di nascita, ma per attività già svolta, tra i candidati, oltre Sergio Santinelli c’è anche Donatella Del Canuto a sostegno di Sonia Pecorilli, nella Lista del Partito Comunista Italiano. Cordiali saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*