Donatella Bianchi a Marino e ai Castelli Romani: una domenica a contatto con la gente

— Donatella Bianchi a Marino con i candidati M5S marinesi Vittori e Narcisi, assieme al parlamentare europeo Castaldo

Durante la domenica 22 gennaio i Castelli Romani e Marino stessa sono stati visitati dalla candidata del M5S Donatella Bianchi.

In particolare, dopo l’incontro con le associazioni e diversi cittadini al Lago di Castel Gandolfo nella mattinata, la giornalista della RAI Donatella Bianchi, candidata dal Movimento 5 Stelle al ruolo di Presidente della Regione Lazio, si è fermata per il pranzo a Marino, assieme ai candidati al Consiglio Regionale di Marino e ad una rappresentanza degli attivisti della città castellana.

Sante Gabriele Narcisi e Cristiana Vittori, i due candidati del M5S di Marino, hanno fatto da anfitrioni presso il locale For de Porta e hanno approfittato per ribadire alla candidata alla presidenza i problemi del territorio, a partire dall’inceneritore fino ai problemi legati alla sanità, sempre più degradata nell’ambito pubblico.

Presenti al pranzo, rigorosamente pagato singolarmente dai partecipanti, anche i Consiglieri Comunali di Marino Carlo Colizza – ex sindaco della città – Barbara Cerro e Alessandro Blasetti. Tra i presenti anche Valentina Corrado – ex assessore alla regione Lazio nella Giunta Zingaretti – Fabio Massimo Castaldo – membro del Parlamento Europeo, Angela Salafia ex parlamentare del M5S e diversi ex assessori comunali di Marino fino al 2021 come Ada Santamaita e Saverio Audino.

Donatella Bianchi si è successivamente al pranzo recata a Rocca di Papa dove l’aspettavano le associazioni e i comitati del territorio che hanno potuto presentare più in dettaglio i temi e le criticità dei Castelli Romani. Tra questi, il tema dell’inceneritore è stato ripreso più volte, anche da Adolfo Tammaro – ex assessore all’ambiente a Marino fino al 2021 – che ha rappresentato con altri gruppi le istanze della Rete Tutela Roma Sud e il tema del ricorso al TAR contro l’inceneritore di Gualtieri che le associazioni stanno per finalizzare.

Una giornata intensa e con molti temi sul tappeto, per una Regione Lazio stretta tra la morsa della destra di Rocca e di un raggruppamento legato al PD che risulta tutt’altro che ambientalista con le scelte che sono state effettuate dal Commissario Gualtieri sui rifiuti.

 

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Come è sua lodevole ” abitudine”, la testata ” Noi Cambiamo” propone informazione chiara di eventi e fatti che riguardano i nostri territori e in fattispecie,qui,un evento elettorale importante e significativo. Chi scrive ha partecipato,da cittadino, a una parte della nutrita iniziativa pentastellata. La coalizione guidata dalla Dott.ssa Bianchi sembra essere l’unica che con forza e con piglio e conoscenza discute e propone sui gravi problemi dell’Ambiente,per metterla, io,sulle generali. Lo fa con gli esponenti e i candidati di entrambe le sue liste, Cinque Stelle e Progressisti e Ambientalisti ( Fassina e Cento i leaders). Ho apprezzato molto la disponibilità complessiva di Donatella Bianchi. Soprattutto quando si è molto concentrata su uno stringato ma esaustivo ” report” sul Lago Albano del rappresentante della Associazione Pesca Sig. Paterna Antonio. Complimenti a Noi Cambiamo e auguri elettorali ai candidati,e alle candidate, marinesi delle due liste della coalizione della Candidata a Governatore del Lazio Donatella Bianchi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*