Inesorabile, continua il suicidio del PD: durissime critiche dalla CGIL di Roma e del Lazio all’inceneritore di Gualtieri a S. Palomba

Ecco il video del Congresso Regionale della CGIL di Roma e del Lazio nel momento della relazione del segretario generale Michele Azzola. Durissima la critica alla scelta del sindaco Roberto Gualtieri del PD, che nella sua veste di Commissario ha deciso di costruire un “Termovalorizzatore” che, come descrive nel video bene la CGIL, non è altro che un “Inceneritore’,  un enorme brucia rifiuti. La soluzione dovrebbe andare i tutt’altra direzione, afferma la CGIL, realizzando tanti piccoli impianti per la raccolta differenziata e realizzandola davvero sul campo – oggi Roma è a stento al 45% – con una azione decisa verso la raccolta puntuale.

Progetto vecchio nella concezione, obsoleto per le opzioni attuali in campo e non coerente con le norme europee.

Un video da seguire con attenzione che segna l’ennesimo passo verso il suicidio politico da parte del PD a guida Letta, avviato con la crisi del Governo Draghi nel 2021, precipitato proprio sull’inceneritore e il commissariamento, e in via di completamento con la prossima probabilissima sconfitta sonante alle regionali da parte del candidato del PD D’Amato.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*