“La Lista Rocca è irregolare!”: l’ex sindaco di Marino, Fabio Desideri, presenta ricorso al Tar

Stamattina, dalla stampa nazionale, si è appreso che Fabio Desideri, ex sindaco di Marino nei primi anni 2000 e anche consigliere regionale di centrodestra fino al 2010, oggi presidente di Confimprese World, ha presentato ricorso al Tar a riguardo della regolarità della Lista legata al candidato del centro destra Francesco Rocca. La denuncia rischia di segnare il futuro della Lista del governatore del Lazio che è stato scelto dal Presidente Giorgia Meloni per guidare la coalizione di centrodestra, e forse non solo della Lista.

Ci sono irregolarità e anche violazioni di legge nella presentazione della lista civica Francesco Rocca” ha dichiarato alla stampa nazionale Fabio Desideri.

Di fatto Desideri sarebbe stato uno dei componenti proprio di quella Lista e sarebbe stato escluso all’ultimo momento, dopo aver già firmato l’accettazione della candidatura dal notaio.

Desideri ha sottolineato come “la Lista civica per Rocca Presidente è stata presentata senza raccogliere le necessarie firme di sottoscrizione da parte degli elettori“.

Ora capisco perché Rocca è nervoso – ha dichiarato sempre ai media nazionali Alessio D’Amato, candidato presidente per il Pd  – l’ennesimo pasticcio, l’ennesimo grumo nero che sta macchiando la campagna elettorale del candidato della destra”. 

La palla ora è passata ai giudici, vedremo se e come questi eventi avranno impatto sulle prossime elezioni regionali di febbraio 2023.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*