Carnevale 2023: maschere e sfilate allegoriche sul territorio

Comunicato stampa del Comune di Marino –
Riprende con grande entusiasmo il Carnevale del Comune di Marino, dopo la pandemia che ha fermato l’allegria legata a questa festa per due lunghi anni. Il calendario del programma dal titolo ‘Evviva Carnevale 2023’, vede protagonista tutto il territorio con sfilate, maschere e carri allegorici.
L’apertura delle manifestazioni avverrà il 16 febbraio, giovedì grasso, con un grande corteo delle maschere da Villa Desideri che sfilerà accompagnato dalla banda folcloristica, e la sfilata dei carri che prenderà il via dal parcheggio antistante il Palaghiaccio. Una lunga grande festa che abbraccerà tutto il Comune in un tripudio di sorrisi, coriandoli e stelle filanti fino alla sua conclusione in occasione del martedì grasso 21 febbraio.
L’Assessore allo Spettacolo e al Turismo Roberta Covizzi ha sottolineato – “Abbiamo lavorato tanto per riempire questi pochi giorni che caratterizzano il Carnevale con tante attività per tutti. Ringrazio per la preziosa collaborazione le realtà del territorio che si sono rese disponibili e sono scese in campo mettendosi in gioco con il cuore rendendo possibile tutto questo. L’ingrediente su cui questa Amministrazione ha voluto puntare è il senso di comunità unendo tutte le nostre località in un’unica grande festa. A tutti voi il compito di partecipare con entusiasmo, buon divertimento a tutti!”
Queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi – “Finalmente si torna a festeggiare dopo la chiusura per la pandemia che negli ultimi anni ha spento i colori del Carnevale, con i suoi carri allegorici, le sfilate in maschera, le antiche tradizioni che tutti noi abbiamo vissuto e a cui siamo fortemente legati, una festa di origine cristiana celebrata il giorno prima dell’inizio della Quaresima. Si torna in piazza senza più restrizioni per un momento di convivialità e gioia soprattutto per i bambini che in questi anni hanno pagato il conto più caro in termini di socialità.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*