Borghingiro: 21 borghi e tante visite guidate per conoscere i Castelli Romani

Comunicato stampa del Comune di Marino –
Sabato 1 e domenica 2 aprile parte “Borghingiro”. L’evento, progettato dalla Fondazione Cultura Castelli Romani, finanziato dalla Regione Lazio attraverso la concessione di contributi a favore di Associazioni e Fondazioni operanti nel campo del turismo nel Lazio, dove si potranno vivere diverse esperienze durante i due giorni attraverso dei tour organizzati attraversando i Comuni dei Castelli Romani.
Per maggiori dettagli e per le prenotazioni è possibile consultare il sito https://offerte.visitcastelliromani.it/borghingiro…/
A Marino, oltre alle suggestive stradine che tagliano il centro storico, è possibile effettuare diverse visite come quelle al circuito sotterraneo, al Museo del Bottaio, al Museo del Carretto a Vino, alle cantine storiche e al sito d’interesse archeologico sull’Appia Antica in zona Santa Maria delle Mole.
“Siamo molto orgogliosi di presentare il nostro bellissimo territorio anche attraverso questa iniziativa – fa sapere l’Assessore al Turismo Roberta Covizzi – Marino ha un enorme potenziale storico e culturale, un patrimonio inestimabile che, ancora oggi, è capace di stupirci. Nostro compito è quello di farlo conoscere anche attraverso le tradizioni vitivinicole e gastronomiche che ci rappresentano”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*