Matteo Simonelli arriva alle finali nazionali dei Giochi matematici del Mediterraneo

Comunicato del Comune di Marino –

Matteo Simonelli, studente marinese della 2° C della scuola secondaria di I° grado “Giuseppe Ungaretti”, si è classificato terzo alle finali d’area di Roma sud dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2023, ottenendo la possibilità di rappresentare l’Istituto alle finali nazionali che si terranno a Palermo il prossimo 14 maggio.

I Giochi Matematici del Mediterraneo sono un libero concorso riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie, secondarie di I e II grado, pubbliche, paritarie e private organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guidi”.

“Complimenti a Matteo – è il commento dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Pamela Muccini – per l’ottimo traguardo raggiunto, frutto di impegno, studio, capacità e passione. Superare queste prove non è semplice e parte del merito va dato anche a tutti gli insegnanti, al dirigente scolastico della ‘Ungaretti’, che stanno portando avanti un ottimo lavoro con gli studenti. Rivolgo un pensiero anche alla famiglia che starà vivendo con entusiasmo questo momento e un grosso in bocca al lupo a lui per le prossime finali nazionali di Palermo. Matteo è motivo di grande orgoglio per l’intera cittadinanza”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*