Zecche a Marino: dobbiamo temere un’emergenza sanitaria?

— © pixabay.com

Come giornale locale cerchiamo di seguire da vicino le varie pagine social dei gruppi del territorio per intercettare le denunce della cittadinanza, mettendo a disposizione la nostra testata per dare voce ai problemi del territorio fuori dai confini dei social.

In questo contesto vogliamo portare all’attenzione dei nostri lettori i post apparsi nei gruppi FB La Marino che vorrei e Sei di Frattocchie se … circa la presenza di presunte zecche in zone centrali e periferiche di Marino.

Rimandiamo al seguente link chi fosse interessato ad approfondire i rischi che corre la salute umana per effetto del morso di questi Aracnidi, ciò che invece ci preme aggiungere è la sensazione di forte disagio che, come cittadini, proviamo al solo pensiero di vivere in un territorio in cui ci si trovi ad essere esposti a queste situazioni.

Pertanto, chiediamo al Comune di verificare e di intervenire con ogni urgenza per tutelare la salute dei cittadini ed il decoro della nostra Città, iniziando da un’accurata disinfestazione ed intensificando su tutto il territorio la pulizia dei marciapiedi e delle aiuole infestate dalle erbacce, particolarmente vegete in questo periodo di frequenti piogge e temperature quasi estive.

Per concludere, nella nostra analisi di quanto accade e si commenta sui social siamo molto attenti anche al profilo istituzionale Facebook del Comune ma, come forse molti avranno constatato, i commenti sono stati disattivati sin dall’arrivo della nuova Giunta Cecchi e risulta difficile interagire con celerità.
Tuttavia chiediamo al Sindaco se, com’era scritto nel programma elettorale, “...non è un merito utilizzare le piattaforme mediatiche, è piuttosto un demerito non farlo“, in che modo dobbiamo considerare questa chiusura?

Chissà che non risponda

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*