‘Il Centro Anziani Frattocchie presieduto da O. Bocci non risponde ai requisiti per la gestione’: l’interrogazione dei cons. Cerro, Blasetti, Carmesini e Colizza

— CAFM e Presidente Bornaccioni

I consiglieri comunali di opposizione Cerro, Blasetti, Carmesini e Colizza (M5s e ConTe Marino) hanno comunicato di aver presentato un’interrogazione sull’assegnazione della gestione del Centro Anziani Frattocchie presieduto da Otello Bocci. Gravissime le informazioni che si evidenziano nell’interrogazione, con addirittura la presenza di requisiti assenti per l’APS guidata da Bocci che non sarebbero stati presi in considerazione da parte della Commissione comunale nella aggiudicazione e che gettano ancora di più una luce di scarsissima trasparenza e legalità a tutta questa faccenda che va avanti da oltre 18 mesi.

I Consiglieri Cerro, Blasetti, Carmesini e Colizza evidenziano, sulla base dei documenti messi a disposizione e consultati in virtù dei loro poteri di controllo, che l’associazione presieduta da Bocci non aveva i requisiti per partecipare al bando e chiedono a Sindaco e Giunta se sono a conoscenza di questi fatti e se intendono agire per porre rimedio alla situazione ed evitare di esporre l’Ente ad azioni risarcitorie.

Ricordiamo” precisa il comunicato di Cerro, Blasetti, Carmesini e Colizzache la gestione del centro anziani di Frattocchie era stata già affidata dal Comune ad una nuova associazione presieduta da Claudio Bornaccioni ma che la convenzione sottoscritta era stata revocata dopo l’insediamento a Palazzo Colonna della nuova Amministrazione guidata da Stefano Cecchi. Tale revoca, unita ad una discussa proroga concessa all’associazione presieduta da Bocci,  ha sollevato polemiche, culminate in una manifestazione pubblica ed ha indotto Bornaccioni ed i propri associati a rivolgersi alle autorità sovraordinate per vedere rispettati i propri diritti e per mettere in discussione un bando giudicato inadeguato ed incoerente“.

I Consiglieri di minoranza rendono anche nota nel dettaglio l’interrogazione presentata, alla quale la Giunta, nel rispetto del Regolamento di Consiglio Comunale, dovrebbe rispondere entro 10 giorni.

thumbnail of interrogazione centro anziani 07.06.2023
Interrogazione Centro Anziani Frattocchie
Centro Anziani Frattocchie, la protesta

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*