‘Le bugie di Gualtieri hanno le gambe cortissime’: la nuova risposta di Rete Tutela Roma Sud al Sindaco di Roma

— Gualtieri e l'inceneritore

Le bugie hanno le gambe corte e quelle di Roberto Gualtieri sono cortissime“.

Così, senza possibilità di scampo, la Rete Tutela Roma Sud commenta le recenti dichiarazioni, abbastanza sconcertanti, del Sindaco di Roma e Commissario Roberto Gualtieri, bandiera del PD capitolino.

Continua la Rete Tutela Roma Sud sulla sua pagina FB: “Gualtieri ha rilasciato un’intervista esilarante, a cominciare dal titolo ‘I romani saranno fieri di rivotarmi’, nonostante sia al penultimo posto nella recente classifica dei sindaci stilata dal Sole 24 Ore. Addirittura circolano voci che non verrebbe neanche ricandidato, tanto sia sicura la sconfitta.
In alcuni articoli si vocifera che verrà candidato l’ex premier ed ex commissario europeo Gentiloni.
Nonostante l’enorme quantità di fondi ricevuti (Giubileo, Pnrr, Caput Mundi), non sono stati previsti interventi in grado di salvare Roma dagli allagamenti, rendendola più resiliente ai sempre più frequenti eventi climatici estremi, oppure linee di trasporto pubblico capillari nelle periferie, che consentano di rinunciare all’automobile, o una moderna raccolta differenziata senza cassonetti stradali. Alcuni progetti presentati erano talmente scarsi che nelle graduatorie non sono stati finanziati, oppure sono stati stralciati perché in ritardo.
Nell’intervista ha detto tante corbellerie, come quella che a Roma non ci sono più cumuli di rifiuti o che i contrari all’inceneritore sono favorevoli alle discariche, alla quale abbiamo già risposto pubblicamente.
L’affermazione più ridicola è che ‘oggi non usiamo la discarica di Albano perché stiamo facendo il termovalorizzatore’, a parte che vorremmo capire come fa un impianto che non c’è ad aver sostituito la discarica di Albano, ma soprattutto la discarica è stata chiusa per gravi irregolarità che non ha verificato né come sindaco metropolitano, né come commissario del governo. Secondo la determina del 1 marzo 2023 della Regione Lazio, infatti, non c’erano le condizioni per tenere aperta la discarica. Con questi precedenti come facciamo a fidarci di Gualtieri?
Questa amministrazione resterà alla storia per gli incendi, per l’assenza di visione e capacità di risolvere i problemi, che gli ha fatto perdere l’expo e molte altre opportunità. Speriamo non resti alla storia anche per l’inceneritore, che dovranno pagare i romani fino al 2060″.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*