Nuova iniziativa del Centro Anziani Frattocchie di Marino: ‘Smartphone + facile per Tutti’

— CAFM APS

La popolazione italiana con più di 64 anni è composta da circa 14 milioni di persone, con un rapporto di 187 anziani ogni 100 giovani. La pandemia ha contribuito a ridurre il divario digitale tra le generazioni, portando online circa il 60% degli over 65. Tuttavia, una significativa percentuale di anziani over 75 (circa il 70%) resta ancora esclusa dal web e dalle opportunità offerte dalla tecnologia digitale anche in riferimento ai rapporti con l’Amministrazione Pubblica.

Partendo da questi dati la Associazione di Promozione Sociale (APS) del Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) guidata dal Presidente Claudio Bornaccioni ha avviato una nuova iniziativa che si pone l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro dove gli iscritti potranno approfondire alcuni argomenti legati all’utilizzo del cellulare ed iniziare un lavoro di diminuzione del “digital divide” con le giovani generazioni.

Un primo ciclo di 4 incontri da 90 minuti è previsto per la 3^ settimana dei prossimi mesi.

Gli argomenti previsti in questa prima sessione di 4 incontri da 90 minuti saranno diversi. Tra questi ricordiamo:
– Blocco chiamate indesiderate e Registro opposizioni
– Gestione foto e copie di sicurezza
– L’App Io – Registra Patente e Tessera sanitaria
– Chiamate di emergenza e contatti ICE
– Lo Spid e la CIE

Grazie all’ospitalità del centro Bibliopop di Viale Mameli a Santa Marina delle Mole mercoledi’ 22 gennaio 2025 alle ore 18:15 si terrà il primo incontro di questo Gruppo di Lavoro definito “Smartphone + facile per tutti” aperto ai soci CAFM.

Per chi desidera partecipare alle prossime iniziative del Centro Anziani Frattocchie di Marino CAFM APS, l’invito è a seguire la pagina Facebook del Centro o a contattare il Presidente Claudio Bornaccioni al numero 335-364847.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*