
Comunicato del Comune di Marino –
Giovedì 30 gennaio alle ore 17,30 presso la Sala Lepanto appuntamento con la letteratura per la presentazione del libro “Omicidio a Costa Gaia” dell’autrice Maria Soccorsa Parisi. L’evento, presentato dal prof. Antonio Petrolino, vedrà la partecipazione degli attori Massimo Albanesi e Teresa Mitilino e alla chitarra il M.o Roberto Turco che porteranno sulla scena alcune letture e momenti di recitazione.
Maria Soccorsa Parisi è un’autrice di cui abbiamo conosciuto la penna nella rassegna dei ‘Martedì Letterari’. In questo romanzo, tornano le indagini dell’ormai noto Commissario Francesco “Ciccio” Vitale e questa volta, sarà il ritrovamento di un cadavere a Costa Gaia, a rovinare quella che doveva essere una piacevole giornata al mare con la famiglia del commissario, che si troverà a dover indagare sull’assassinio del figlio di un noto boss della mafia.
Sull’evento è intervenuto l’Assessore alla cultura Pamela Muccini che ha dichiarato: “Maria Soccorsa Parisi è una firma che ritroviamo davvero con piacere negli appuntamenti letterari della nostra città. I romanzi del commissario Vitale sono ormai popolari e ogni nuova uscita è l’occasione per tornare in quella meravigliosa terra che è la Sicilia. L’autrice infatti, pur vivendo a Marino da molti anni, porta sempre nel cuore i suoi luoghi natali ambientando proprio lì i suoi romanzi”.
© Tutti i diritti riservati. Leggi la nostra policy di condivisione.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Teatro Vittoria: molte iniziative in corso e due appuntamenti a teatro a febbraio
- La rupe di Scopello: l’eclettica Maria Soccorsa Parisi presenta il suo libro
- Letture per bambini alla biblioteca “Vittoria Colonna”
- Letture sull’inverno: in biblioteca le letture per bambini
- Storie filanti in biblioteca: da martedì 11 febbraio presso le biblioteche comunali
Leave a Reply