Il video del disboscamento in atto nei boschi dei Colli Albani: sabato 15 febbraio a Rocca di Papa Corteo

Comunicato Stampa del Comitato per la Protezione dei Boschi dei Colli Albani –

Il Comitato per la Protezione dei Boschi dei Colli Albani ha realizzato un video che sintetizza la situazione presente in alcuni grandi aree ormai pesantemente compromesse dai tagli del ceduo e dal passaggio dei macchinari. Tra queste, la via Francigena tra Nemi e Velletri, la Via Sacra a Monte Cavo, le Faete, l’Artemisio veliterno.

Vi invitiamo a vedere e diffondere questo breve filmato di poco più di un minuto, molto più esplicativo di mille parole:

ed a partecipare al corteo che stiamo organizzando sabato 15 febbraio, con ritrovo dalle 10.00 a piazza G.Di Vittorio ai Campi d’Annibale (Rocca di Papa), che si muoverà verso la sede dell’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani per concludersi con un presidio in piazza della Repubblica.

Chiediamo un’immediata moratoria dei disboscamenti, l’avvio del ripristino dei luoghi devastati, l’accesso ai dati aggregati sui tagli negati finora, un secondo incontro con l’Ente, la spinta (revisionandolo) all’approvazione del Piano di Assetto bloccato da anni, una forte presa di posizione ed iniziative concrete contro il depauperamento della falda idrica, della capacità delle acque dei due laghi e sulla questione dell’inceneritore di S.Palomba-Roma

A questo link potete trovare locandina e breve descrizione

https://www.facebook.com/events/1546269436048361/

Per ogni informazione ulteriore potete contattarci tramite i due social facebook ed instagram oppure alla mail

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*