Quadruplicate le spese per le consulenze nella Multiservizi di Marino: il sindaco Cecchi spieghi! M5S e PD chiedono chiarimenti con tre interrogazioni

Con tre interrogazioni, i Consiglieri comunali di opposizione – Alessandro Blasetti, Barbara Cerro e Carlo Colizza del Movimento 5 Stelle e Franca Silvani del PD – chiedono chiarimenti al sindaco Cecchi sull’esplosione delle spese di consulenza alla municipalizzata Multiservizi nell’anno 2024.
Le consulenze esterne hanno infatti superato ampiamente i 400.000 euro” precisano i 4 consiglieri di opposizione “un valore quadruplicato rispetto agli esercizi precedenti. Tra le altre: 257.000 euro per consulenze strategiche e gestionali ad una società che si occupa abitualmente di traduzioni ed interpretariato, 24.000 euro a commissioni di avvocati per il supporto su gare di acquisto, 12.000 euro ad una commissione di avvocati per l’assunzione di un necroforo.
La quadruplicazione delle spese di cui sopra è stata preventivamente condivisa? Quali sono le motivazioni che hanno portato ad un tale aumento? 
Sono stati rispettati, secondo il sindaco, i presupposti di legittimità per tali spese, che richiedono l’eccezionalità, la mancanza di risorse interne per eseguire le stesse attività ed una procedura comparativa tra più proposte?
In un’azienda che fatica a rimpiazzare gli addetti alla raccolta dei rifiuti, con le conseguenze che tutti vedono, tali spese quantomeno sorprendono”.
Tema scottante e che profila un dibattito e non proprio una sana gestione delle risorse del Comune. Vedremo le risposte dell’amministrazione Cecchi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*