di Gianni Botta –
L’incontro di ieri, 15 maggio, a Bibliopop è stata l’occasione per chiarire, ancora una volta, l’apporto della natura al nostro benessere, i vantaggi che ci offre il poter vivere circondati dal verde o solo di averlo alla nostra portata.
Non servono lussuose SPA o aromi artificiali riprodotti chimicamente, ma solo la ricerca di colori, odori, presenze che il Creato ci offre, e non è un caso che in apertura di incontro Mirko Laurenti, Presidente del Circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” APS, abbia ricordato che tra qualche giorno ricorrerà il decennale dalla pubblicazione dell’Enciclica Laudato si’ del compianto Papa Francesco.
Un grazie a Sergio Santinelli – presidente del Circolo ACAB/Bibliopop APS – per la consueta ospitalità, a Luciana Tacchia – Presidente dell’Associazione Per il Cambiamento – per la presentazione ed a Marco Carbonelli – Direttore della Testata Noi Cambiamo – che ha moderato l’incontro.
Ma il grazie più grande va al Dott. Maurilio Cipparone, relatore piacevolissimo il quale, durante l’ora e mezza di conferenza, ha coinvolto i presenti in una sala piena toccando tutti gli aspetti che riguardano il rapporto della natura con noi per illustrare ciò che traiamo da essa; ha arricchito la sua conferenza narrando le esperienze personali maturate all’estero – USA, Australia, Europa – e le “best practices” messe in atto altrove per chiarire i vantaggi che derivano da un corretto rapporto tra uomo e natura, non ultimi anche quelli di ordine economico (e non di profitto).
Vi lasciamo alla visione del filmato non senza ricordare prima che il ciclo di conferenze organizzato da Noi Cambiamo proseguirà con altri incontri.
Seguiteci…
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Interesse e partecipazione per la prima conferenza sulla creatività delle donne dedicata a Fernanda Wittgens
- La Natura è una buona medicina? A BiblioPop l’incontro organizzato da Noi Cambiamo con il dott. Maurilio Cipparone
- Avvio del Ciclo di Conferenze di Noi Cambiamo su ‘La Creatività delle Donne’. Si parte da Fernanda Wittgens a Bibliopop il 28 marzo
- Gli incontri di Noi Cambiamo: domani a BiblioPop si parlerà di natura e salute con il dott. Maurilio Cipparone
- Il 2 maggio alle ore 10 diretta streaming della conferenza stampa sulla raccolta differenziata
Leave a Reply