La natura è una buona medicina, senza punto interrogativo. L’interesse intorno alla conferenza del Dott. Cipparone organizzata da Noi Cambiamo

di Gianni Botta

L’incontro di ieri, 15 maggio, a Bibliopop è stata l’occasione per chiarire, ancora una volta, l’apporto della natura al nostro benessere, i vantaggi che ci offre il poter vivere circondati dal verde o solo di averlo alla nostra portata.

Non servono lussuose SPA o aromi artificiali riprodotti chimicamente, ma solo la ricerca di colori, odori, presenze che il Creato ci offre, e non è un caso che in apertura di incontro Mirko Laurenti, Presidente del Circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio” APS, abbia ricordato che tra qualche giorno ricorrerà il decennale dalla pubblicazione dell’Enciclica Laudato si’ del compianto Papa Francesco.

Un grazie a Sergio Santinelli – presidente del Circolo ACAB/Bibliopop APS – per la consueta ospitalità, a Luciana Tacchia – Presidente dell’Associazione Per il Cambiamento – per la presentazione ed a Marco Carbonelli – Direttore della Testata Noi Cambiamo – che ha moderato l’incontro.

Ma il grazie più grande va al Dott. Maurilio Cipparone, relatore piacevolissimo il quale, durante l’ora e mezza di conferenza, ha coinvolto i presenti in una sala piena toccando tutti gli aspetti che riguardano il rapporto della natura con noi per illustrare ciò che traiamo da essa; ha arricchito la sua conferenza narrando le esperienze personali maturate all’estero – USA, Australia, Europa – e le “best practices” messe in atto altrove per chiarire i vantaggi che derivano da un corretto rapporto tra uomo e natura, non ultimi anche quelli di ordine economico (e non di profitto).

Vi lasciamo alla visione del filmato non senza ricordare prima che il ciclo di conferenze organizzato da Noi Cambiamo proseguirà con altri incontri.

Seguiteci…

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*