Nuova proposta culturale con un approfondimento storico da parte della nostra testata Noi Cambiamo. Il 6 giugno 2025 alle ore 18,15 si terrà un evento di grande spessore presso il locale For de Porta, Piazza Garibaldi 18, Marino, con la Conferenza intitolata “La Resistenza vista con gli occhi della storia” che vedrà come relatore il prof. Ugo Mancini, scrittore e saggista.
Il prof. Mancini, insignito del Premio Giacomo Matteotti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2020, è noto per la sua profonda conoscenza dei temi del ‘900 e per la sua abilità nel trasmettere la storia in modo coinvolgente e accessibile. Durante la conferenza, il prof. Mancini offrirà una prospettiva storica sulla Resistenza, analizzando gli eventi accaduti in quel periodo in Italia con rigore e passione.
A moderare l’incontro sarà Marco Carbonelli, direttore di NoiCambiamo.it, mentre l’introduzione sarà affidata a Luciana Tacchia, presidente dell’Associazione Per il Cambiamento. L’evento promette di essere un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza della Resistenza da un punto di vista storico e riflettere sui suoi significati e implicazioni.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la redazione di Noi Cambiamo al numero 392 7910601 o via email all’indirizzo . Maggiori dettagli sono disponibili sul giornale on line www.noicambiamo.it.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- La Resistenza vista con gli occhi della storia: partecipazione e dibattito alla conferenza del prof. Mancini a Marino proposta da Noi Cambiamo
- Ti aspettiamo venerdì 6 giugno a Piazza Garibaldi per le Conferenze di Noi Cambiamo: il prof. Ugo Mancini ci parla de “La Resistenza vista con gli occhi della storia”
- Lo storico Ugo Mancini – concittadino di Marino – vince con il suo libro “Sotto la Cenere” il premio Giacomo Matteotti 2020: premiato a Palazzo Chigi a Roma il 3 dicembre
- La Natura è una buona medicina? A BiblioPop l’incontro organizzato da Noi Cambiamo con il dott. Maurilio Cipparone
- Avvio del Ciclo di Conferenze di Noi Cambiamo su ‘La Creatività delle Donne’. Si parte da Fernanda Wittgens a Bibliopop il 28 marzo

Leave a Reply