Richiesta di Inchiesta Pubblica sull’Inceneritore al voto nei comuni di Albano, Ardea e Pomezia: che farà l’amministrazione (in crisi) di Marino?

— Immagine ironica realizzata con IA
La Rete Tutela Roma Sud ha reso noto che la prossima settimana i consigli comunali di Albano (25 agosto), Ardea (26 agosto) e Pomezia (28 agosto) si riuniranno in seduta straordinaria per deliberare la richiesta di Inchiesta Pubblica sull’inceneritore di Gualtieri, ai sensi dell’art. 24-bis del d.lgs. 152/2006.
I tre Comuni ” al momento appunto Albano, Ardea e Pomezia, come reso nota da Rete Tutela Roma Sudin rappresentanza di oltre 140.000 cittadini voteranno per deliberare la richiesta di Inchiesta Pubblica, mentre il Commissario Straordinario Roberto Gualtieri continua a rappresentare sulla questione dell’Inceneritore solo se stesso e gli interessi privati dietro il business dei rifiuti.
In gioco non c’è solo la difesa della salute e dell’ambiente, ma anche dell’ordinamento democratico, FERMIAMOLO! Insieme possiamo, un assedio che durerà mesi, che ha mosso i primi passi a Ferragosto, TUTTI INSIEME.
Grazie ai Sindaci di Albano Massimiliano Borelli, di Ardea Fabrizio Cremonini e di Pomezia Veronica Felici”.
Mentre i tre comuni sopra indicati continuano la loro battaglia, a Marino si respira un’aria di crisi profonda nel CentroDestra: sarà possibile anche a Marino assistere alla discussione di questa richiesta che rende più articolata, e quindi più insidiosa per il Sindaco di Roma del PD Gualtieri, la strada della realizzazione dell’Inceneritore?
Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni a Palazzo Colonna, se la crisi verrà ricomposta con un rimpasto e riavviata l’attività amministrativa.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*