Stamattina a Palazzo Colonna fervevano i preparativi per la conferenza stampa di presentazione della 101^ Sagra.
Presenti il Sindaco, la Giunta, le Autorità di Pubblica Sicurezza, il Direttore Artistico e, ultima (in ordine di arrivo, alle 11.30 passate e accolta da uno scrosciante applauso) l’ospite d’onore Adriana Volpe.
Con la sua consueta aria paternalistica il Primo Cittadino ha illustrato ai presenti il premuroso sforzo organizzativo messo in campo dalla Giunta, assistito dai Dirigenti e dal personale del Comune preposto all’emissione degli atti di spesa che, lo ricordiamo, non dovranno sforare il budget di 600.000 € (a pensare che dobbiamo augurarci questo vien da piangere).
Siamo rimasti in Sala Consiliare il tempo necessario per prendere visione del programma che pubblichiamo per l’interesse dei nostri lettori, fatto ciò abbiamo fatto un giro per Marino lasciandoci conquistare dalle bellezze che la nostra Città è in grado di offrire anche quando non è tempo di Sagra.
Purtroppo a Marino, soprattutto quando non è tempo di Sagra, capita di imbattersi anche in cose meno attrattive come il cartello luminoso desolantemente spento del “giardinaccio”, o il lungo sentiero di rifiuti abbandonati a bordo strada lungo via Romana, la strada che accoglierà i visitatori della Sagra (i cittadini ci sono abituati, compresi gli incivili che li lanciano).
Quindi, senza dilungarci oltre passiamo al programma ed alla carrellata di immagini di questa giornata, per chiudere con la lista delle spese, ad oggi giunte a quota 295.000 €.
Che 101^ Sagra sia!!!





Via Romana, l’ingresso dei visitatori

Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Le spese per i festeggiamenti di San Barnaba Apostolo
- Nominato il direttore artistico della 101^ Sagra dell’Uva e le spese per la Sagra hanno già superato 147.700 euro!
- Iniziano le spese per la 100^ Sagra dell’Uva: il Dott. Libera nominato Direttore
- Sagra dell’Uva presentato il programma della 101^ edizione
- 600 mila euro il budget della 101^ Sagra dell’Uva: la Giunta Cecchi fissa il tetto di spesa e pubblica il programma
Leave a Reply