Oggi 16 settembre, con uno spostamento del luogo di incontro a Piazza Garibaldi presso il locale For de Porta, alle ore 18,30 i rappresentanti e tecnici del M5S di Marino e del Lazio presenteranno alla cittadinanza le loro critiche al Piano Urbanistico Comunale Generale PUCG della maggioranza Cecchi, quello da 650.000 m3 di nuovo cemento residenziale sul territorio.
Invitati all’incontro e a fornire la loro visione sia i cittadini sia le associazioni e le organizzazioni che ritengono inaccettabile questo ennesimo tentativo di cementificazione del territorio.
Al centro dell’incontro ci saranno soprattutto le proposte di azioni concrete da attuare per fermare questa visione del cemento non nuova per Cecchi e la sua compagine, basti pensare a chi fossero i promotori e difensori dell’operazione Divino Amore nel 2011 e a chi si deve la distruzione del territorio, della viabilità e della qualità della vita a Frattocchie e varie parti di S. Maria delle Mole tra il 2006 e il 2015.
Quale sarà l’esito di questo incontro lo sapremo domani, quello che è già certo è che dopo il lungo mese di agosto delle polemiche per il nuovo PUCG di Cecchi approvato il 30 luglio e le crisi in maggioranza nel centrodestra a Marino, assistiamo probabilmente oggi alla unica vera e propria sfida lanciata contro la maggioranza di Palazzo Colonna per contrastare il “ritorno al cemento”.
Le chiacchiere senza azione oggi staranno a zero, e questa è una buona notizia, e per molti versi una garanzia.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Il M5S lancia l’attacco al Piano Urbanistico di Cecchi: cittadini e associazioni invitati il 16 settembre a S. Maria delle Mole per fermare il ‘ritorno al cemento’
- ADA: sul Divino Amore ora sospensiva e annullamento
- Il comitato ADA aderisce alla passeggiata celebrativa del 2 ottobre nell’area del Divino Amore di Marino
- Nuovo incontro sul Piano Urbanistico con il M5S per conoscere le osservazioni e i vizi del Piano Urbanistico di Cecchi: il 24 settembre all’Auditorium Mons. Grassi
- Cemento al Divino Amore: che succede? Zingaretti stretto tra il ‘re del mattone’ Palozzi e il M5S …

Leave a Reply